The Mirror Show (EP)

The Mirror Show (EP)

Welcome Coffee

2017 - Rock, Progressive, Alternativo

Descrizione

“The Mirror Show” è il secondo Ep dei Welcome Coffee e anche il primo lavoro della nuova formazione attiva da settembre 2016.
L'Ep, prodotto dai Welcome Coffee in collaborazione con Marco Parlante, è composto da 5 canzoni, e come i precedenti lavori, rappresenta un altro piccolo spaccato del variegato mondo sonoro della band, che come di consueto passa con disinvoltura tra vari generi musicali, facendone ormai un marchio di fabbrica.
L’Ep si apre con le ballabili e orecchiabili atmosfere funky-rock di “The Mirror Show” che da appunto il titolo al lavoro.
Un capitolo a parte invece è “Doppelgänger” canzone con toni più pesanti e cupi. Scritta per omaggiare e celebrare la serie tv americana “Twin Peaks”, ideata da David Lynch, che ritorna sullo schermo dopo ben 25 anni.
C’è spazio anche per atmosfere rilassanti e intimiste grazie alla ballad “Come Potevo” dove l’armonica e le chitarre acustiche ci fanno immergere in un contesto folk-country con richiami al prog italiano anni 70.
Come è stato “115” (canzone presente nel precedente EP “Box#2”), anche questo lavoro contiene una traccia elettronico-sperimentale chiamata questa volta “116” (116 secondi e 116 bpm), anche essa scritta in collaborazione con gli amici della band: in questo caso Talking Vibes & Gjorgji Bufli. Canzone sperimentale dove sono stati utilizzati strumenti e lingue provenienti da tutto il mondo: campane tibetane, scacciapensieri siciliani, cuica brasiliana e parti cantate in albanese, il tutto condito da un solido tappeto elettronico e un tempo in 5/4.
Chiude l'ep la versione rivisitata di “Notte Araba”, canzone già presente sul CD UnEvEn, riarrangiata specie nelle parti di chitarra. Registrato e prodotto presso i Talking Studio di Trieste, la copertina invece è stata curata da Ishar Reja.

Credits

Welcome Coffee are:
Stefano Ferrara (bass), Andrea Parlante (moog and keyboards), Davide Angiolini (drums and percussions), Andrea "Armando" Scarcia (vocals and harmonica) and Bill Lee Curtis (guitar).

Produced by Marco Parlante and WC
Recorded, mixed and mastered by Marco Parlante @ Talking Studio, Trieste (Italy).
Cover concept by SteFX | Design and artwork by Ishtar Reja.

Very special thanks to guest musicians for their patience and cooperation on 116:
Gjorgji Bufli, Benni Parlante and Marco Parlante.

Contact and management: info@welcomecoffee.com
Official site: http://www.welcomecoffee.com
Facebook: https://www.facebook.com/WelCoffee
Soundcloud: https://soundcloud.com/welcomecoffee

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia