Leggi la recensione Video in questo album (1)

Descrizione a cura della band

Siamo arrivati a Zero dopo una lunga fase di scrittura partendo da parti nate spontaneamente durante le jam. Dopo essere arrivati ad avere più di 20 brani a disposizione abbiamo scelto quelli che ci risultavano più coesi tra loro, dopo di che abbiamo iniziato a pensare a come registrarli.
Zero è registrato interamente in presa diretta, senza clic. Questo per lasciare più spazio all’istinto musicale, all’interpretazione, tracciando direzioni diverse all'interno dei brani senza avere una sovrastruttura matematica di riferimento. Tutto ciò fa di Zero un album che cerca di coinvolgere l’ascoltatore nella maniera più vera e sincera possibile. Allo stesso modo abbiamo evitato quanto più possibile le sovraincisioni o le basi preregistrate; anche in questo caso abbiamo deciso di dare più spazio alla spontaneità musicale.

Credits

Gli Zaibatsu sono:

Gabriele Di Pofi : Chitarra e Voce
Augusto Zanonzini: Batteria
Andrea Maceroni: Basso e Synth

Zero è stato registrato e mixato presso lo Slam Studio Recording ( www.slamstudio.it ) da Andrea Maceroni e masterizzato da Giovanni Versari presso La Maestà ( www.lamaestamastering.it ).

Il video di Oppenheimer's sister è stato girato diretto e montato da Marco Pellegrino.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati