Galleggiare

Galleggiare

Adriano

2020 - Pop, Indie

Descrizione

Dopo il successo dei singoli d’esordio e in particolare di "Vieniconme", il cui video ha superato le 40.000 views in pochi giorni, il cantautore e illustratore catanese ADRIANO pubblica il suo primo EP, dal titolo “Galleggiare”. Quattro brani che mescolano la canzone d'autore italiana, Battisti, la psichedelia, il lo-fi pop francese. Canzoni a colori, testi scanzonati e intrisi di delicatezza, che narrano di amori di coppia, di desiderio quotidiano, di sogni giovanili.

Un quadro fatto di emozioni, sogni e ricordi. Perché ogni traccia al suo interno racchiude una piccola storia.
«Un contenitore di sensazioni», come spiega lo stesso Adriano, «che mi porto dentro da quando ero bambino e che col tempo si sono evolute insieme a me. Per me la parola Galleggiare è piena di significati. Mi ricorda le giornate al mare, la spensieratezza che si prova a stare ore in acqua a guardare il fondale, come se si stesse volando sopra un mondo fantastico».

A proposito della title track Adriano racconta: «Il brano Galleggiare l’ho composto tutto in una sera. Girovagavo dentro casa della mia ragazza e il testo e la melodia hanno iniziato a prendere forma nella mia testa. Quindi ho subito iniziato a scrivere le parole e poco dopo ho registrato una demo di quello che sarebbe diventato».

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia