"Prima Danza" è l'album d'esordio di Agenda dei buoni propositi, progetto del giovanissimo Tiziano Parente (22 anni) che esplora sonorità di natura principalmente elettronica grazie all'appassionato lavoro di ricerca del suono. Un concept album incentrato sulla figura psicologica della giovane Ellen West, pseudonimo utilizzato dallo psicologo Binswanger per raccontare i problemi psicologici legati ai disturbi alimentari.
Un ballo di liberazione come punto di fuga dal disordine mentale debito e manifesto in un disordine di tipo alimentare, “Prima Danza” è anzitutto un racconto di questa condizione di confusione, convergenza e traduzione in musica della storia di un individuo - Ellen West - e del mondo caotico che lo ha caratterizzato. Un sentito soggettivo che diventa spazio, piazza, dove le percezioni singolari hanno un luogo in cui coesistere e dar vita ad un terzo grado di disordine, quello dell’interpretazione.
Una storia narrata in musica tramite testi scheletrici e basati sul gioco della ripetitività. 9 brani che si susseguono l’un l’altro fino ad arrivare alla fine della narrazione con l’unico brano autobiografico presente all’interno dell’album.

Prima Danza
Agenda dei buoni propositi
Descrizione
Credits
Musiche di Tiziano Parente e Michele Lai
solo per “Di notte”: musica di Tiziano Parente, Samuele Angelini e Michele Lai
Testi di Tiziano Parente
Produzione di Tiziano Parente e Michele Lai
Mix di Graziano Cammisa
Master di Carlo Madaghiele (Laboratori Testone)
©️ & ℗ Dischi Uappissimi
Distribution: Artist First
Artwork: Noemi Mirata
foto di Siria Ettorre - visual video di Antonio Stea
COMMENTI