LOVE ANIMALS

LOVE ANIMALS

Alessandra Celletti

2020 - Pop, Elettronica, Acustico

Descrizione

Si intitola LOVE ANIMALS ed è il nuovo progetto musicale di Alessandra Celletti in collaborazione con la videoartista Paola Luciani.
Sei canzoni d'amore dedicate a sei animali che hanno avuto un ruolo significativo, concreto o simbolico, nella vita della pianista e compositrice, questa volta anche nel ruolo di cantante.
I sei brani del cd si moltiplicano per tre e sono rielaborati anche in una versione remix del tutto "personale" e in versione acustica.
Finanziato grazie all'entusiasmo delle persone e ad una campagna di crowdfunding che ha superato ampiamente il traguardo LOVE ANIMALS prevede la realizzazione di un cofanetto di musica e animazioni con un cd e un dvd. Ma non solo: sarà infatti stampato anche un 45 giri in vinile dove sul lato A ci sarà Donkey Song una canzone dedicata ad un matrimonio poetico e surreale con un asinello e sul lato B Kitty Love dedicata a Pedro, un gatto con una storia malinconica ma anche magica.
Ed è proprio Kitty Love il primo singolo in uscita anche con un video di animazione realizzato in stop motion grazie alla fantasia di Paola Luciani, artista riconosciuta a livello internazionale per il suo inconfondibile stile poetico e onirico.
"L'adoro. Little Bird è una bella canzone e la voce è meravigliosa. Quanto al piccolo video in carta ritagliata per Donkey Song è perfetto, leggero, giocoso, pieno di fantasia" - queste le parole del regista francese Patrice Leconte che da anni segue con attenzione il lavoro della Celletti.
L'uscita di Love Animals è prevista per il 20 Marzo in coincidenza della giornata mondiale della felicità e sarà disponibile su bandcamp e su tutte le piattaforme digitali.

Donkey Song (trailer video): youtube.com/watch?v=pvL2La1…

Credits

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • alexalex 4 anni fa Rispondi

    Commento vuoto, consideralo un mi piace!