Preferirei una cosa lenta

Preferirei una cosa lenta

Andrea Mignone

2025 - Cantautoriale

Descrizione

Dopo i singoli “Questione di pratica” e “Preferire una cosa lenta” il cantautore di origine beneventane classe 1999 ANDREA MIGNONE, esce con il suo primo ufficiale EP.

“PREFERIREI UNA COSA LENTA” è un intenso e delicato album che unisce ai già citati singoli altre tre deliziose perle: “Le poesie di Paolo”, “Annaffierò” e “Tenerezza”.

La raccolta di canzoni è una forte e appassionata dichiarazione d’amore per la lentezza.

Si respira una grande ricerca di verità nella musica e nelle parole di Andrea.

Un viaggio acustico dove si possono trovare rimandi a Niccolò Fabi o a certi momenti magici dell’americano Sufjan Stevens.

Nessun effetto speciale, nessun suono che non sia suonato dal musicista.
Solo un pianoforte (”Questione di Pratica”; “Tenerezza”) e una chitarra acustica (“Poesie di Paolo; Annaffierò; “Preferirei una cosa lenta”) suonati da Andrea, accompagnano frasi importanti, momenti di tenerezza e lacrime che “annaffiano” pensieri.
L’arrangiamento è essenziale, e la registrazione, curata dal producer musicista Michele Lai (che si è occupato anche del mixaggio e mastering presso il Red Room Recording Studio di Pisa), evidenzia un notevole desiderio di realtà.


Un atteggiamento verso il tempo, un approfondimento della vita, che si può assaporare soltanto se guardata e vissuta con lentezza.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia