This Is The Darkness I Used To Tape

This Is The Darkness I Used To Tape

And The Bear

2021 - Indie, Post-Rock, Electro

Descrizione

“L’album nasce con la voglia di sperimentare liberamente tutta la strumentazione che avevo accumulato: synth, sequencer, filtri e distorsori per chitarra e voce, ma anche ukulele e strumenti a percussione di vario tipo.
La chiave di volta del progetto è la volontà di non usare il computer o tracce in playback. Le canzoni del disco sono registrate così come sono suonate dal vivo e mi sono divertito ad aggiungere ambientazioni, colori, rumori che mi vengono in mente o che visualizzo mentre suono i pezzi!

Nei testi affronto la tematica della paura nel senso più ampio del termine. Le canzoni sono nate molto prima della pandemia e ho temuto che il senso del disco potesse essere completamente travisato dal clima che stiamo vivendo da troppo tempo. Fortunatamente, nel voler sfiorare la questione sotto mille punti di vista, in modo a volte intimo ma credo anche universale, il messaggio non ha subito alcuna "flessione".
Il buio che si sceglie di non guardare, l'incapacità di appropriarsi del proprio respiro, la scelta della violenza e della prepotenza sono tutti demoni che cerco di svelare con le mie parole”.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia