Descrizione

Dopo il disco "By The Night", l'artista ci fa ballare su note funky groove con il suo nuovo pezzo. La città viene vista come una giungla in cui l'autore è smarrito si chiede se sia lui la preda o il predatore.

Un testo apparentemente leggero ma che suscita una riflessione importante, accompagnato da un sound tutto da ballare. Il funky e il groove vintage si mescolano ad elementi urban come un'impronta tipica dell'autore. Dall'inizio alla fine è un brano che sa cattura l'attenzione dell'ascoltatore.

"Il singolo “Jungle Groove” racconta vicende che ruotano attorno alle città moderne dove la vita frenetica di tutti i giorni si trasforma lentamente in una vera e propria giungla urbana; cemento che prende spazio alle aree verdi, grattacieli che “rubano” la luce del sole, lavoratori bloccati nel traffico che “pascolano” da un semaforo all’altro. La domanda è: siamo predatori o prede in questa selva urbana?

La canzone non vuole essere un inno ambientalista ma affronta una presa di coscienza: nel mondo moderno, fatto di affari spietati e metropoli distopiche, gli uomini diventano vittime di loro stessi", così Antonio McFly Morelli descrive il proprio brano.

Credits

Label: Black Out Dischi
Press: Brainstorming Music
Music and Lyrics: Antonio Morelli
Mix / Mastering: Music Box Studio

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia