Just Before The Earth Stopped Us (Live)

Just Before The Earth Stopped Us (Live)

Armenia

2020 - Sperimentale, Elettronica, Crossover

Descrizione

Just Before The Earth Stopped Us (Live)

Registrato dal vivo presso il Museo di Arte Orientale Chiossone, Villetta Dinegro, Piazzale Mazzini 4 - Genova, in data 22 Febbraio 2020, subito prima della proclamazione delle misure pubbliche eccezionali stabilite in Italia a contrasto del COVID-19. Brani inediti registrati per la prima volta.

Performance ('Dressing with Nakahara') di DOLLWORLD (microambienti) con ARMENIA.
La performance si ispira all'artista giapponese Jun'ichi Nakahara (1913-1983): illustratore, grafico, editore di diverse riviste femminili, creatore di abiti e bambole. Figura importante del Giappone del '900 per la vasta diffusione della sua opera. Nella prima metà del secolo scorso con le sue illustrazioni definisce un carattere che avrà seguito nella rappresentazione femminile dei manga, i cosiddetti 'grandi occhi' che disegna a ragazze snelle e dai tratti delicati. Nel dopoguerra del secondo conflitto mondiale contribuisce a mitigare la sofferenza delle giovani donne, realizzando riviste che insegnavano loro i dettami dell'estetica, della moda e dell'arredamento della casa, fornendo loro elementi per resistere e rinnovarsi. Emblematica è l'immagine del 1960 della ragazza che abbina ai tratti orientali quelli di Audrey Hepburn.

DOLLWORLD è la sigla di produzione di Angela Mambelli: utilizza mini stanze e oggetti in miniatura, manipolati in scena e ripresi da microcamera.

ARMENIA è un musicista elettronico indipendente, parte della scena dell'underground genovese da molti anni, coniugando un approccio istintivo e intuitivo con la cura meticolosa di un quadro sonoro avvolgente ed emotivo. La ripetizione seriale e al contempo la ricerca della differenza sono due cifre stilistiche dominanti. L'attenzione alla percezione del mondo e all'interpretazione dell'Essenza traspare dalle singole composizioni. Sperimenta con la danza contemporanea e la contaminazione tra stili e discipline.

Evento all'interno di TINY JAPAN VIBES, rassegna a cura di Duplex Ride.

Strumenti: Novation LaunchKey 61 USB midi controller, Roli Seaboard Block, Novation Audiohub 2x4 audio interface, Ableton Live software

Registratore digitale: Tascam DR-40
armeniamusic.bandcamp.com/a…

Credits

Musica: Armenia. Elaborazione artistica della copertina: Gloria Fondacaro. Foto di copertina: Engin Akyurt (attraverso Pexel) e Stefano Locci.

ArtistiOnline https://www.artistionline.tv/
about BEAUTY
Ciao e complimenti per il brano! Nonostante sia una registrazione live è assolutamente di qualità, non fa rimpiangere i tecnicismi di uno studio di registrazione.
La composizione si inserisce in un territorio di musica elettro/sperimentale con la giusta consapevolezza dei mezzi.
Il tutto ha un grande trasporto, a tratti ipnotico e l'intervento della voce orientale lo rende più internazionale di quanto la musica non lo sia già.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia