Rubrica

Il Bollettino del venerdì con Rkomi, Giovanni Truppi, Teho Teardo e tanti altri

Il Bollettino del venerdì è la rubrica di Rockit con tutte le uscite discografiche di oggi e degli ultimi giorni, per non perdersi nemmeno una novità.
22/03/2019 11:00

Il Bollettino del venerdì è la rubrica di Rockit con tutte le uscite discografiche di oggi e degli ultimi giorni, per non perdersi nemmeno una novità.

Rkomi - Dove gli occhi non arrivano

Dopo averne dato un'anticipazione col singolo "Blu" insieme a Elisa, Rkomi pubblica oggi "Dove gli occhi non arrivano", il suo secondo album fuori per Universal e ricco di prestigiose collaborazioni: oltre a quello della cantante friulana sono presenti featuring di Ghali, Dardust, Carl BraveJovanottiSfera Ebbasta, per un disco che rappresenta in qualche modo una svolta per il giovane rapper di Calvairate.


Giovanni Truppi - Poesia e civiltà

Il primo singolo "L'unica oltre l'amore" aveva già dato un'idea del nuovo album di Giovanni Truppi "Poesia e civiltà", quinto disco del cantautore campano fuori oggi per Virgin/Universal: piccoli ritratti profondi, racconti pizzicati e morbidi, uno sguardo rotondo che scava nella realtà e nei ricordi con gusto, per disegnare un immaginario ormai ben delineato.


Testaintasca - Siamo a pezzi

Testaintasca tornano come duo con un nuovo brano prodotto da Niccolò Contessa: "Siamo a pezzi" è il singolo fuori per 42 Records che anticipa un album prossimamente in uscita. Il progetto cambia dunque forma e stile, mettendo da parte basso, chitarra e batteria per sostituirli con pianoforte e synth, per un risultato pop e fresco che non manca di venature rock e malinconiche.


Fil Bo Riva - Beautiful Sadness

"Beautiful Sadness" è l'album d'esordio di Fil Bo Riva, ovvero Filippo Bonamici, cantautore romano da anni di stanza all'estero, tra Dublino e Berlino. Fuori per Humming Records, il disco arriva a tre anni di distanza dall'ep "If You're Right, It's All Right"  ed è un bellissimo percorso tra cantautorato, folk e panorami limpidi.


Eugenia Post Meridiem - Low Tide

"Low Tide" è il nuovo singolo degli Eugenia Post Meridiem, giovanissima band che spazia dal soul al folk passando per la psichedelia. Fuori per Factory Flaws su tutte le piattaforme digitali, il brano presenta apieno il mondo del grupo, sospeso tra indie e folk, con un sound ipnotico e lineare al tempo stesso. Come da poco annunciato, gli Eugenia PM saranno tra i protagonisti del prossimo MI AMI Festival, che si svolgerà come sempre all'idroscalo di Milano presso il Circolo Magnolia il 24, 25 e 26 maggio (prevendite qui).


Teho Teardo - Grief Is The Thing With Feathers

Esce oggi per Specula Records “Grief Is The Thing With Feathers”, il nuovo album di Teho Teardo composto subito dopo la lettura dell'omonimo libro di Max Porter e colonna sonora dell'omonima pièce di Enda Walsh interpretata da Cillian Murphy. Musica scura, tagliente ed evocativa, per un lavoro che conferma le straordinarie doti compositive del musicista friulano.


Suvari - Altrove 

"Altrove" è il nuovo singolo di Suvari, il progetto solista dell'ex cantante dei Lags Luca De Santis. Il brano anticipa l'ep “Di Cosa hai Paura?” (NuFabric/Artist First) in uscita il 16 aprile e arriva per celebrare un anno di "Prove per un incendio", album d'esordio dell'artista. Atmosfere synthpop e abbracci contemporanei per un pezzo decisamente catchy e immediato.


Bruno Belissimo - Stargate

Fuori oggi per Vulcano Produzioni "Stargate", il nuovo lavoro di Bruno Belissimo: un mixtape di soli brani originali che spazia dall'elettronica al funk, strizzando l'occhio alla dance e alla club culture. L'artista italo-canadese si prepara anche a un nuovo tour in duo che vedrà sul palco, alla batteria, suo fratello gemello: "I gemelli del destino, basso e batteria sul palco più dritti di un metronomo e con la genetica a favore del groove. Ci sarà da divertirsi”.


Dummo - 2%

A più di dieci anni dal primo e unico album "Gelo chiama gelo"  tornano i Dummo, band umbra pioniera dell'emo cantato in italiano. Il trio si è riformato in occasione del ritorno del batterista in Italia, dopo molti anni trascorsi in Cina, ed arriva così "2%", brano che esce per To Lose La Track in streaming e free download che andrà a comporre un 45 giri in edizione limitata in uscita a maggio.

Tag: bollettino - nuovo singolo - nuovo album

Commenti
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati