Il Bollettino del venerdì

Le migliori uscite della settimana scelte dalla redazione di Rockit
24/07/2020 10:12

Una selezione troppo calda persino per la fine di luglio. Giovedì prossimo vi invitiamo al nuovo appuntamento di Cuori Impavidi con protagonista Dardust, nel frattempo, puntuale come ogni venerdì, il nostro bollettino settimanale.

Vodoo Kid – Domino

Cantautrice e producer italiana con il cuore in Inghilterra, sospesa tra sfumature latine e atmosfere cupe, Domino, presentato in anteprima al nostro evento Cuori Impavidi all’Idroscalo di Milano, è il nuovo singolo di Voodoo Kid.

Endrigo – Stare Soli

Edito per Garrincha a un mese di distanza dal fortunato Anni Verdi, Stare Soli, il nuovo singolo dell’incendiario trio bresciano, è la canzone scelta dagli Endrigo per consacrare l’attesissimo ritorno sul palco.

Kormorano – Mamma nen l’è sapè

A pochi mesi dall’esordio con il singolo Sirene (co-prodotto da Paolo Baldini, già membro dei Tre Allegri Ragazzi Morti e Africa Unite), Mamma nen l’è sapè è la seconda tappa del nuovo viaggio intrapreso da Kormorano, progetto solista di Antonio Cicci, batterista dei Mellow Mood e collaboratore di Giancane.

Maggio – Perché no (prod Big Joe)

Occhi "a mandorla", residenza milanese e accento romano, Maggio, una delle più particolari novità dell’ambito emo-trap nazionale, insieme alla leggenda dell’hip-hop siciliano, Big Joe, storico produttore di Johnny Marsiglia. Perché no?

Mosè COV – Chiaro

Tra racconti di strada e citazioni di Goya, Chiaro, il nuovo singolo di Mosè COV, al secolo Mussie Tesfay (artista milanese di origini eritree cresciuto nelle case popolari di Maciachini), narra la storia di due amici destinati a prendere due strade diverse per poi rincontrarsi.

Marco Castello – Torpi

Trombettista Jazz e polistrumentista, Marco Castello conosce Erlend Øye, membro dei Kings of Convenience, a Siracusa, sua città natale. Con l’autore norvegese inizia il percorso all’interno dell’ambiente musicale che lo porterà a debuttare da solista. Torpi, il suo ultimo brano edito da 42 Records, è la bomba funk dell’estate.

Emma Nolde – Nero Ardesia

Un brano composto da molto tempo che finalmente vede la luce: si intitola Nero Ardesia il nuovo singolo della cantautrice fiorentina Emma Nolde, che, come vi diciamo da tempo, va seguita in ogni cosa che fa. 

SPZ - Zanzare

Dream Pop colorato e melodie lo-fi: Zanzare è la seconda traccia estratta dal disco di prossima uscita del produttore\autore capitolino SPZ. C'è chi definisce la sua musica bedroom pop, di certo è roba fresca. 

Album della settimana: Resonanz Kreis - Isolation Therapy

Elettronica di qualità estrema from Cuneo, con suoni che virano dal dark alle atmosfere più ambient, sempre con classe.

TRACKLIST

Ascolta su: Apple Music Amazon Music Tidal
00:00
 
00:00

Molto atteso, anticipato dalla cover del singolo Be My Lover dei La Bouche, è arrivato 1990, l'omaggio della nuova superstar al decennio d’oro della musica dance nel nostro Paese. Qua una riflessione in merito. Altri nomi "di peso": Malandrino di Emis Killa & Jake La Furia è il primo singolo che anticipa l’album dell’inedito duo milanese. Fuori noi segna il ritorno degli Zero Assoluto con l’artista che più di ogni altro ne ha adottato l’eredità: Gazzelle.

Un altro featuring da menzionare è quello tra Beba e Samurai Jay in Cringe. Notti in bianco, invece, continua il percorso intrapreso dalla più giovane promessa della cantera Island: BlancoBresh pubblica un repack del suo ottimo album di debutto, Che io mi aiuti, arricchito da una manciata di brani inediti.

Una pausa dall'urban per spostarci su altre tinte: Milioni del cantautore livornese Giovane Giovane è la colonna sonora perfetta per inoltrarci in agosto. Per gli amanti dell'r'n'b, Dolores è la nuova canzone di Lolita prodotta da Eiemgei, con il quale è esplosa Madame. Chiudiamo con un titolo liberamente ispirato a BoJack Horseman, Hollywoo, della cantautrice Giorgieness. Infine Fontana è l'ultimo capitolo del "poeta urbano" Ponee.

---
L'articolo Il Bollettino del venerdì di Marco Beltramelli è apparso su Rockit.it il 24/07/2020 10:12

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Leggi anche
    Pannello

    TOP IT

    La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

    vedi tutti

    ULTIMI ALBUM

    Gli ultimi album con ascolti caricati dagli utenti.

    vedi tutti
    Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani