Il Bollettino del venerdì con Tiziano Ferro, Calcutta, Dargen D'Amico e tanti altri

Il Bollettino del venerdì è la rubrica di Rockit con tutte le uscite discografiche di oggi e degli ultimi giorni, per non perdersi nemmeno una novità.

Bollettino del venerdì
Bollettino del venerdì

Il Bollettino del venerdì è la rubrica di Rockit con tutte le uscite discografiche di oggi e degli ultimi giorni, per non perdersi nemmeno una novità.

Tiziano Ferro - Buona (Cattiva) Sorte

Uno dei ritorni più attesi del 2019: a quasi tre anni da "Il mestiere della vita"Tiziano Ferro lancia oggi il nuovo singolo "Buona (Cattiva) Sorte", anticipazione del suo settimo album di inediti "Accetto miracoli" (Virgin Records/Universal Music Italia) che uscirà il 22 novembre. Il disco vede la collaborazione di Timbaland, e il primo assaggio segna un passo avanti per l'artista di Latina, che incrocia beat ed elettronica per creare un percorso che presenta il suo stile in una veste rinnovata. 


Calcutta - Due punti

Dopo la partecipazione a sorpresa al MI AMI FestivalCalcutta è tornato a mezzanotte con il nuovo singolo "Due punti", un brano morbido che si muove tra atmosfere da ballad intima. Il cantautore, che ha partecipato con Jovanotti e Tommaso Paradiso al pezzo "La luna e la gatta" di Takagi&Ketra ed è tra gli autori di "Tequila e San Miguel" della Berté, si prepara a partire in tour con una serie di date che lo vedranno impegnato in giro per l'Italia per tutta l'estate.


Dargen D'Amico & Emiliano Pepe - Ondagranda

Anticipato dal singolo "Dormi?", che in poco tempo ha conquistato la vetta della classifica Viral 50 Italia su Spotify, esce oggi "Ondagranda" (Giada Mesi), il nuovo album di Dargen D'Amico ed Emiliano Pepe. I due commentano così il progetto: "Abbiamo scritto le tracce tra Riccione, in ciabatte col caldo; Milano, in casa a mangiare e a giocare a Scala 40; e Tokyo, sulla Yamanote line, Shibuya, sempre insieme. All’inizio non c’eravamo neanche capiti. Ma in questo tempo siamo cresciuti, abbiamo fatto passi avanti, siamo diventati qualcosa di diverso, siamo Dargen D’Amico e Emiliano Pepe, e ora l’importante è restare più tempo possibile nell’ondaGranda!".


Psicologi - 2001

Una delle rivelazioni di quest'anno, due ragazzi giovanissimi che esplorano pop-rap e lo fanno con stile: Psicologi è il progetto di Drast e Lil Kaneki, e oggi per Bomba Dischi esce il loro primo EP "2001", contenente i brani pubblicati finora e l'inedito "Futuro". Una miscela di sfumature convincenti, un mood che vola tra malinconia e sguardo dritto, uno spaccato ultracontemporaneo e cool.


Julie's Haircut - Music for the Last Command

Arriva oggi la seconda uscita di 35mm, la collana della 42 Records dedicata al mondo del cinema: stavolta è il turno dei Julie's Haircut con "Music for the Last Command", sonorizzazione del film di Josef Von Sternberg del 1928 su commissione del Museo del Cinema di Torino e Transiti Trento. Capolavoro che racconta le vicende di un ex generale della Russia imperiale, il film è noto anche perché il protagonista Emil Jannings vinse il primo Oscar della storia per attori protagonisti. Pubblicato in doppio vinile edizione limitata e digitale, il disco verrà presentato dal vivo a Reggio Emilia il 9 giugno, all'interno di Fotografia Europea.


Lndfk - Bukcake

Mentre si prepara a partire per Barcellona dove sarà tra le protagoniste del Primavera Sound, Lndfk lancia il nuovo singolo "Bukcake", presentato come "un mix di lo-fi beat e flavour jazzy, con un sound acquatico". Morbidamente ipnotico e introspettivo, il pezzo scivola tra ritmi minimal e la voce seducente di Lndfk, per un tuffo alla ricerca del piacere assoluto.

 


Blank - Non è serata

"Non è serata" è il singolo d'esordio di Blank, in uscita oggi per Platonica e Uma Records. Prodotto da Aquadrop, il brano segna il primo passo di Elena De Salvo, classe 1995, verso un mondo sonoro dalle trame urban e notturne, e nasce come "dissing disinteressato alla retorica di certo rap ancorato su monotone posizioni maschiliste".


Gemello - UNtitled

"UNtitled" è il nuovo album di Gemello fuori oggi e ricco di featuring come quelli di EnsiGemitaiz e Franco126. L'artista romano, già membro del collettivo Truceklan e degli In the Panchine, esplora in questo lavoro tanti lati di sè, passando dal rap a sonorità più pop e cantautorali, affiancato dal producer Sine.

 

 

---
L'articolo Il Bollettino del venerdì con Tiziano Ferro, Calcutta, Dargen D'Amico e tanti altri di Redazione è apparso su Rockit.it il 2019-05-31 09:34:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
IL TUO CARRELLO