NATURAE powered by Rilegno - vol.3: Dente – "Questa libertà"

Gli ulivi d'argento del Chianti ospitano il cantautore fidentino per una speciale versione del suo ultimo singolo

14/12/2020 - 15:00 Scritto da Redazione Dente 1K

Terza puntata con NATURAE, il format di Rockit e Rilegno che porta la musica di tre cantautori in mezzo al verde. Dopo aver visto Maria Antonietta cantare Galassie in riva al fiume Sentino e gli Eugenio in Via Di Gioia suonare la loro Giovani illuminati a Cascina Barosca, in Piemonte, oggi tocca a Dente.

Il brano che Dente ha deciso di portare nella Natura è nuovissimo: si tratta di Questa libertà, uscito lo scorso 10 dicembre. Accompagnato dalla sua fedele chitarra, Dente canta una versione acustica del suo ultimo singolo in mezzo agli ulivi d'argento del Chianti, grazie alla gentile ospitalità dell’agriturismo Testalepre.

Seduto sul tronco segato di un albero, Dente canta e splende nella fredda luce di un inverno che avanza. Qualche uccello lo accompagna con il suo cinguettio, mentre un vento leggero soffia delicatamente sulle fronde degli ulivi. "Questo vento che ci fa volare e che ci fa tremare", come canta lo stesso Dente.

"Nata in un periodo di privazioni, questa canzone prova a raccontare con semplicità la complessità della vita di questo pianeta il cui fragile equilibrio è messo in pericolo dai suoi stessi abitanti, ospiti ingrati di una casa fragile e stupefacente. Sotto questo tetto di stelle non ci sono confini e a guardarci bene siamo tutti uguali. Cosa c’è che non va?", ci ha detto Dente. "Un messaggio importante ha bisogno di tanti piccoli tasselli: il progetto Naturae è uno di questi, sono felice di essere una parte di questo tassello e di poter veicolare insieme a Rilegno e Rockit i valori fondamentali del nostro futuro".

---
L'articolo NATURAE powered by Rilegno - vol.3: Dente – "Questa libertà" di Redazione è apparso su Rockit.it il 2020-12-14 15:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia