Guarda in esclusiva "Ciao Cuore", il nuovo video di Riccardo Sinigallia con Valerio Mastandrea

"Ciao cuore" è la titletrack del nuovo album di Riccardo Sinigallia, che sarà pubblicato il 14 settembre da Sugar

Dopo la presentazione al Tg1, arriva in anteprima su Rockit il nuovo video di Riccardo Sinigallia "Ciao Cuore", title track dell'album che sarà pubblicato venerdì 14 settembre da Sugar. Il singolo, che arriverà in radio a partire da venerdì 31 agosto, anticipa cosa aspettarci dal cantautorato sempre all'avanguardia e personale dell'autore romano: trame pop elettroniche, raffinati arrangiamenti che come sempre pongono al centro della canzone il testo. 

Il video è interpretato da Valerio Mastandrea per la regia di Daniele Babbo “Dandaddy”.

“Questa canzone è un invito ad aprire le braccia, la bocca, le orecchie, i polmoni”  racconta Riccardo Sinigallia “a mettere in connessione il proprio respiro con tutto quello che ci circonda e vivere lealmente e pienamente il momento. Non è facile.”

RICCARDO SINIGALLIA - CIAO CUORE (video)

video frame placeholder



L'album "Ciao Cuore" arriva a 4 anni dal precedente "Per tutti" (Primascelta! su Rockit), che Riccardo Sinigallia ci aveva raccontato in questa bella intervista. Intanto, Sinigallia non è stato di certo fermo: tra le sue attività oltre quella di autore c'è quella di produttore e muscista. Nel 2017 con i Deproducers (il supergruppo di cui fa parte insieme a Vittorio Cosma, Gianni Maroccolo e Max Casacci) ha preso parte allo spettacolo "Botanica", dedicato al mondo delle piante, da cui è stato tratto un album già disco del giorno su Rockit.

Come produttore invece le attività di Sinigallia partono già molti anni fa: ha prodotto e co-firmato molti brani di Max Gazzè, Tiromancino e Niccolò Fabi, di fatto contribuendo a fondare quella che viene riconosciuta con "la scuola romana", e in tempi più recenti la sua firma di produttore si ritrova su album già fondamentali per la nuova scena cantautorale italiana, come "Non erano fiori" di Coez del 2013 e soprattutto "La fine dei vent'anni", l'album del 2016 che ha segnato l'esordio solista di Motta e che è già considerato un classico della musica italiana, apparendo anche nel video di "Prima o poi ci passerà". Intanto, firma brani per Mina e Celentano e realizza varie colonne sonore (la più recente del 2017, quando realizza la colonna sonora del programma televisivo "I mille giorni di Mafia Capitale" di Claudio Canepari). 

(La copertina di "Ciao Cuore", il nuovo album di Riccardo Sinigallia)

Il tour di "Ciao Cuore", partirà all'inizio del 2019, con la produzione di Massimo Levantini per Just Me Levarco.
Le prime due date annunciate sono il 25 gennaio in Santeria Social Club a Milano (prevendite qui) e il 16 febbraio al Monk Club di Roma (prevendite qui).

---
L'articolo Guarda in esclusiva "Ciao Cuore", il nuovo video di Riccardo Sinigallia con Valerio Mastandrea di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 2018-08-28 10:38:00

COMMENTI (4)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • piertete 4 anni Rispondi

    Commento vuoto, consideralo un mi piace!

  • pietromossi 4 anni Rispondi

    Grazie Riccardo, ti aspettavo da 4anni

  • paolo.ramondino 4 anni Rispondi

    il solito, inimitabile, gigante ... Riccardo ti si vuole tanto bene

  • toni.meola1 4 anni Rispondi

    dio cristo che pezzone

IL TUO CARRELLO