Rubrica

Rockit Videomusic: i video migliori della settimana con Andrea Laszlo De Simone, Franco126 e tanti altri

Rockit Videomusic è la rubrica dedicata ai nuovi video, i più belli e freschi, quelli che ci hanno colpito di più negli ultimi giorni e che non potete proprio perdervi.
29/05/2019 16:00

Rockit Videomusic è la rubrica del mercoledì dedicata ai nuovi video, i più belli e freschi, quelli che ci hanno colpito di più negli ultimi giorni e che non potete proprio perdervi.

Andrea Laszlo De Simone - Conchiglie/diretto da Andrea Laszlo De Simone, Gabriele Ottino e Paolo Bertino

Venerdì scorso Andrea Laszlo De Simone è tornato con un nuovo brano (non un singolo, perché per lui i “singoli” non esistono, c’è spazio solo per le “canzoni”): "Conchiglie" anticipa il mediometraggio musicale "Immensità" che uscirà a settembre in Italia per 42 Records e in Francia per Ekleroshock/Hamburger Records. Il video ha come protagonista Sergio Rubino, già naufrago in "Vieni a salvarmi", stavolta giunto sulla terraferma, mentre il brano si perde tra chitarre morbide e la malinconia, perché "niente potrà tornare a quando il mare era calmo".


Franco126 - San Siro/diretto da Antonio Marenco

"San Siro" è la prima traccia di "Stanza Singola", il primo album solista di Franco126 uscito lo scorso gennaio, e ora ha anche un video: il brano, prodotto da Stefano Ceri, si sposa alle immagini di un uomo - interpretato Ugo Borghetti- catapultato nel futuro, con la sua solitudine, i dubbi e i perché. Dopo l'esibizione al MI AMI Festival, Franco126 continuerà a girare l'Italia con un lungo tour estivo che arriverà fino a settembre: qui tutte le date finora confermate.


Ernia - Certi Giorni (ft. Nitro)/diretto da AcquaSintetica

"Certi Giorni" è il singolo che ha anticipato l'uscita di "68 (Till The End)", riedizione speciale di "68" con l'aggiunta di sette brani inediti e diversi featuring: qui Ernia è con Nitro, per un pezzo notturno e teso come il video, dove i due rapper tagliano il buio tra i fari di un auto mentre passa una storia dal finale triste. 


Laago! - Dormi!/diretto da Valentina Pascarella

"Dormi!" è il nuovo singolo di Laago!, annunciato con l'invio di 100 mascherine per il sonno con stampato sopra il testo della canzone e presentato in anteprima in versione acustica al MI AMI Festival, all'interno di Spaghetti Unplugged. Il brano, fuori per 42 Records, anticipa un nuovo album ed è accompagnato da un video che, "come in una sorta di prequel volontario e rispettoso di "No Distance Left to Run" dei Blur, girato da Thomas Vinterberg - racconta quei piccoli rituali, compresi la lotta all'insonnia, che automaticamente ripetiamo prima di addormentarci".


Pippo Sowlo - Re: Inoki/diretto da Marco Castaldi

Pippo Sowlo, re del lol trap al suo primo dissing contro Inoki, nel video di Matteo Corradini (The Pills) e Marco Castaldi. Un dissing che però va subito a finire male e Pippo si trova presto a doversi scusare col rapper romano e a denudare per la prima volta la sua anima al pubblico. Nel mezzo si ride, tanto.

---
L'articolo Rockit Videomusic: i video migliori della settimana con Andrea Laszlo De Simone, Franco126 e tanti altri di Redazione è apparso su Rockit.it il 29/05/2019 16:00

Tag: videomusic

Commenti
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati