Rubrica

Rockit Videomusic: i video migliori della settimana con Psicologi, Rkomi e tanti altri

Rockit Videomusic è la rubrica dedicata ai nuovi video, i più belli e freschi, quelli che ci hanno colpito di più negli ultimi giorni e che non potete proprio perdervi.
05/06/2019 09:09

Rockit Videomusic è la rubrica dedicata ai nuovi video, i più belli e freschi, quelli che ci hanno colpito di più negli ultimi giorni e che non potete proprio perdervi.

Psicologi - Futuro

Psicologi, ovvero il progetto di Drast e Lil Kaneki, è una delle realtà musicali più interessanti e contemporanee del momento: lo scorso venerdì hanno pubblicato il primo EP "2001" e il 24 maggio hanno acceso il palco Weroad al MI AMI Festival, e proprio il loro concerto all'Idroscalo è protagonista nel video di "Futuro", un racconto per immagini di una notte speciale, un fluire di parole che colpisce dritto: "il fallimento ci spaventa perché i vincitori sono gli unici che scriveranno la storia".  


Rkomi - Visti Dall'Alto (ft. Dardust)/diretto da Theodor Guelat

Lo scorso marzo Rkomi ha pubblicato "Dove gli occhi non arrivano", il suo secondo album ricchissimo di featuring, da ElisaJovanotti e Sfera Ebbasta. Tra le partecipazioni anche quella di Dardust, uno dei producer più attivi e in vista del momento, con cui ha realizzato il brano "Visti Dall'Alto", che ora ha anche un video luminoso e leggero, dai toni chiari e le inquadrature fresche. Rkomi si prepara a partire in tour con una serie di date che prenderanno il via l'8 giugno e proseguiranno per tutta l'estate, e in merito ha dichiarato: "Tengo in particolar modo alla dimensione dal vivo e in un viaggio in continua evoluzione sono pronto a sfidare me stesso e le mie possibilità per offrire ai miei fan uno show davvero carico di emozioni”.


Colle Der Fomento - Penso Diverso/diretto da Alberto Salvucci

A undici anni dal loro ultimo album, i Colle Der Fomento sono tornati lo scorso novembre con "Adversus", quarto lavoro in studio del gruppo prodotto da Dj Craim. Dal disco è tratto il singolo "Penso Diverso", il pezzo più politico dell'album in merito al quale dicono: "Il testo che fu scritto anni fa, non potevamo immaginare che diventasse oggi così tristemente attuale in un’epoca di populismo e razzismo, un male che contagia appena ti sfiora". Nel video, notturno e scurissimo, il Colle prigioniero in uno scenario post-apocalittico.


Tauro Boys - Bella Bro (ft. Side Baby)/diretto da Luca Giudici

Dopo la coinvolgente esibizione al MI AMI Festival, i Tauro Boys hanno pubblicato il video di "Bella Bro", brano prodotto da Close Listen e realizzato insieme a Side Baby uscito il 23 maggio. Per l'occasione Maximilian, Prince e Yang Pava sono tornati al Virgilio, il loro liceo, portando il loro trap sound dentro e fuori le aule della scuola.


Agnello - Il Minotauro/diretto da Undo Video Lab 

Agnello, band siciliana guidata da Manfredi Agnello, ha lanciato ieri l'EP d'esordio "Il Minotauro", fuori per Garrincha e contenente i quattro singoli già pubblicati più l'omonimo inedito. Il brano ha anche un video, un breve corto che racconta, attraverso quella che appare un'elegante festa, "la molteplicità degli aspetti e delle percezioni che colorano un percorso di vita sino al raggiungimento di un obiettivo, un traguardo importante. Successo e soddisfazione talvolta significano crescere, talvolta invecchiare soffocando i sogni di bambino. Così come l'amore può portare dolore, l'incanto raggiunto può prendere sapore di morte".

Tag: videomusic

Commenti
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati