Drone

Drone

Artura

2018 - Sperimentale, Psichedelia, Elettronica

Descrizione

Artura, un nuovo progetto musicale creato da Matteo Dainese aka Il Cane, in collaborazione con Tommaso Casasola e Cristiano Deison.

Tre le suggestioni:

Artura, la mitica gatta de La Cuccia Studio, Drone, il titolo ma anche lo strumento utilizzato per registrare i video che accompagneranno diversi brani del disco, ed infine lo Space Echo, l' effetto, attraverso il quale sono stati processati tutti gli strumenti del primo album.

“Drone” è un disco di confine, che si distingue dai molteplici lavori che fondono suoni analogici e digitali ripensando e riprogrammando il digitale con un tocco umano, dando vita ad un viaggio elettronico, caratterizzato da una forte fisicità data dall'utilizzo di strumenti reali e drum machine suonate dal vivo.

L' elettronica suonata e i pattern di batteria de Il Cane, creano un rigoroso percorso istintivoemotivo, arricchito dal basso funky di Tommaso Casasola e contaminato dai rumori di Deison. Artura da vita ad un groove dal sapore anni '70, che non guarda al passato e non si racchiude entro facili definizioni di genere.

“Drone” è anche la ricerca di un nuovo punto di vista visivo, la libertà di poter guardare il mondo dall'alto, gli spazi distesi e infiniti in cui domina la natura e l'essere umano appare estraneo, come si assapora nei video girati in diverse parti del mondo, dall'Islanda all'Ungheria.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia