Peace Of Mind

Peace Of Mind

Arya

2021 - Soul, Nu jazz, R&B

Descrizione

Un raccolta di brani che fotografa un percorso, un viaggio verso una piena consapevolezza di sé che passa
attraverso pensieri, paure, gioie, insicurezze, che negli ultimi due anni hanno “attraversato” Arya: “Da quando ho scritto il primo brano – “Blossoms” - a fine estate 2018, sono passati due anni e sono cambiate tantissime cose, sono cambiata io. Ascoltare questo EP è un po’ come fare un viaggio nel tempo: “Blossoms” e “A Distant Night” mi riportano a un momento passato, in “Feelings In Disguise” e “Miles” riconosco invece una maturità diversa, più
adulta in qualche modo; “Mad” è una pillola di energia che mi fa rimpiangere i tempi in cui ci si poteva perdere a ballare nei club; “The Art Of Letting Go” mi ricorda un momento di consapevolezza infinito”.

La scrittura di questo EP è stata accompagnata da tantissima musica diversa ma come sempre ci sono mondi e artisti che in determinati momenti attraggono più di altri: “Snoh Aalegra è un punto di riferimento immenso, per la classe con cui riesce a fondere il soul più dolce alla sua parte più r’n’b e hip hop. Negli ascolti di questi due anni non è mai mancato Mac Miller, e accanto a lui artiste come H.E.R. e SZA”.

Le produzioni dell’album sono affidate a Paziest, Bongi e Looppolo, e tra i musicisti che hanno partecipato alle registrazioni c’è la tromba di Tiziano Codoro, che impreziosisce “Feelings In Disguise”.

“Continuo a lottare per raggiungere la mia pace mentale: a volte la raggiungo e penso che non la lascerò mai andare, poi la perdo, poi la riscopro sotto altre forme. È un continuo gioco di incastri ed equilibri, e alla fine vivere è anche un po’ questo, imparare a fare gli equilibristi tra l’eterno e l’oblio”.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia