Sarà!

Sarà!

Assafa'

2013 - Rock, Pop, Pop rock

Descrizione

"Sarà!" è il primo EP degli Assafa'. In un periodo in cui la musica sembra non vendersi più ed in cui le major strangolano sempre più gli artisti emergenti, questo primo EP degli Assafa' è nato invece con il solo scopo di raccogliere fondi per due obiettivi principali:
- il primo quello di sostenere entrambe le comunità rumene gestite dalle sorelle francescane, sia l'avviata casa "Il sorriso di Mariele" a Braila, che la comunità di Prajesti che sta provando a muovere i suoi primi passi;
- il secondo quello di provare ad attrezzare un'aula informatica presso la Casa d'Accoglienza Madre Serafina Farolfi dove fare lezione alle mamme e provare a dare ad ognuna di loro una speranza in più di "rialzarsi" e riprendere il cammino in questa vita dopo alcune cadute. Nella casa ci si occupa attualmente di vari aspetti, dalla ricostruzione dell'identità femminile alla relazione madre figlio: questo potrebbe essere un aspetto in più.
I brani presenti in questo EP sono un perfetto mix di energia, romanticismo puro e toni epici. Si inizia con "il coraggio del fiore" canzone nata per gioco, ma trascinante e incalzante, si passa poi ad una ballata romantica dalla quale vi lascerete cullare e trasportare, per finire con un tributo a Dante Alighieri ed una rivisitazione introspettiva de "la divina commedia".
Uscito il 28 settembre 2013 nei successivi 7 mesi ne sono stati distribuiti oltre 950 copie.
Attualmente Sarà! è disponibile sui principali Store di musica digitale: iTunes, Amazon, ecc.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia