Descrizione

“Fino A Prova Contraria” è il nuovo album di Brenno Itani, disponibile da oggi in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali, fuori per Thaurus Music.

Anticipato dai singoli “Bolo Safari” e “Mamma Mia” con Noyz Narcos, “Fino A Prova Contraria” è il terzo album ufficiale di Brenno Itani, pilastro dell’underground bolognese e non solo. Liricista di spessore, in grado di dipingere immagini vivide con le sue barre, in questo nuovo progetto il rapper di Mascarella – quartiere di Bologna – si è messo in gioco uscendo dalla sua comfort zone, sperimentando a livello di sound e atmosfere, rimanendo però fedele al suo immaginario e ai suoi riferimenti.

Tra una citazione a Lou X e un brano dalle atmosfere che rimandano al mondo Griselda, Brenno Itani dà prova di una grande capacità di scrittura in “Fino A Prova Contraria”, spaziando da banger puri dalle atmosfere street – “Bolo Safari”, “Mamma Mia” -, passando per brani intimi e introspettivi, come “Ultimo Giro”, esperimenti dal sound 80’s come “Coke Panamera”, momenti più aperti come “Non funzionerà” con Carl Brave e molto altro. Un mosaico di sonorità e mood possibile grazie al lavoro dei producer, dagli stili eterogenei: Junior K, Sine, Mucho Dolores e Brixton Bass Mafia firmano le produzioni, mentre a collaborare al microfono, oltre ai già citati Noyz Narcos e Carl Brave, anche Drefgold, Salwa, Mido e Dj Kamo.

“Fino A Prova Contraria” è il disco della maturità definitiva di Brenno Itani, che ha sfidato sé stesso per riversarsi al 100% nella musica e nelle barre.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia