BIOGRAFIA:
I Cactus? sono un gruppo indie / lo-fi vicentino nato nel 2014. In poco più di tre anni hanno partecipato a più di 100 concerti nel Nord Italia.
Il loro primo EP è uscito nel novembre 2015 in occasione del loro concerto in apertura degli inglesi Menace Beach (UK – Memphis Industries).
L'ultimo loro EP ‘sorry for my accent’ recensito da rockit: "Queste sonorità, ricercate e mai banali, intrappolano ed incatenano: ascoltarle una sola volta non basta, perché il cervello ne vuole ancora ed ancora. Parlare troppo a volte non serve, e forse è meglio starsene semplicemente ad ascoltare quello che incornicerei come uno dei migliori album che ho ascoltato durante quest’anno."
Il primo singolo estratto "i don't think it's good for you to stop smoking" è stato inserito nella playlist Spotify "Best of Indie" dell'etichetta inglese Domino Recording Company (Arctic Monkeys, Franz Ferdinand).
Nel loro ultimo lavoro si sono mossi verso l’indie lo-fi combinando sfumature surf con una attitudine brit utilizzando tracce in loop, cori distorti ed in qualche brano anche il sintetizzatore.
Attualmente sono in tour per promuoverlo dopo aver partecipato anche all’ Home Festival 2016, avere suonato tre concerti a Londra ed aver aperto gruppi come Telegram (UK - Gram Gram) e The Undergound Youth (UK – Fuzz Records).