Disco del giorno
album Viva - Campos
Campos
Video
0
Concerti
0
Leggi la recensione

Descrizione

"Viva" è un album che nasce tra l'Italia e la Germania. Tra Pisa e Berlino.
In quanto progetto a distanza, la maggior parte degli arrangiamenti dei brani sono stati fatti via etere, con scambio vario di progetti e bozze.
La finalizzazione dei brani veniva poi fatta ogniqualvolta fosse stato possibile vederci di persona.
Le ultime cose le abbiamo finite proprio durante le fasi di registrazione (come spesso accade) che sono state fatte in casa da noi stessi tra il 2015 e il 2016.
L'idea o l'intenzione che sta dietro a questo disco è quella di ricreare una sensazione di moto costante. lo scorrere e il fluire perpetuo di ciò che ci circonda, e le sensazioni che quotidianamente ci attraversano. Sia le positive che le negative.
Abbiamo cercato di esprimere questo concetto alternando l'utilizzo di loop costanti ed ipnotici a ritmi più instabili e bizzarri accompagnati da arpeggi di chitarra, da morbidi giri di basso e da una voce profonda
La musica di questo disco ha come punto di partenza il genere pop ma si snoda attraverso il folk il blues e l'elettronica .
"Viva" offre una musica onirica e suadente, a volte melodica e piacevole a volte stridente e malinconica.

I brani del disco

Diciamo che la struttura dei brani non si distanzia particolarmente da quella classica della canzone pop, abbiamo lavorato più sull'arrangiamento e sulla scelta dei suoni, cercando di rispettare l'idea di partenza sopra enunciata. Singolarmente poi ogni brano ha la sua personalità e storia alle spalle.
I testi dei brani sono riflessioni e domande quotidiane su noi stessi e su cosa ci circonda. Si basano su letture, esperienze personali o di persone a noi vicine e sono espresse principalmente attraverso una scrittura per immagini.

Credits

Tutte le tracce sono state composte e registrate da Campos
Mixato da Davide Barbafiera
Masterizzato da Jan Driver
Artwork a cura di Martina Gunkel & Davide Barbafiera
Management Woodworm
Aloch Dischi – www.alochdischi.com

Commenti (1)

  • montalban 01/05/2017 ore 15:24 @149246#montalban

    Finanziamento di denaro Credito
    Buongiorno sig. e Sig.ra
    Sono un privato che assegna di prestito e per le vostre necessit di prestiti tra privati di 100000 a 500.000 per affrontare le difficolt finanziarie infine per uscire dal vicolo cieco che causano le banche, con il rifiuto delle vostre cartelle di domanda di crediti io sono in grado di farvi prestiti all'importo di cui avete bisogno e con condizioni che vi faciliteranno la vita.E-mail:paolo.montalban105@gmail.com

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati