Descrizione

"Viva" è un album che nasce tra l'Italia e la Germania. Tra Pisa e Berlino.
In quanto progetto a distanza, la maggior parte degli arrangiamenti dei brani sono stati fatti via etere, con scambio vario di progetti e bozze.
La finalizzazione dei brani veniva poi fatta ogniqualvolta fosse stato possibile vederci di persona.
Le ultime cose le abbiamo finite proprio durante le fasi di registrazione (come spesso accade) che sono state fatte in casa da noi stessi tra il 2015 e il 2016.
L'idea o l'intenzione che sta dietro a questo disco è quella di ricreare una sensazione di moto costante. lo scorrere e il fluire perpetuo di ciò che ci circonda, e le sensazioni che quotidianamente ci attraversano. Sia le positive che le negative.
Abbiamo cercato di esprimere questo concetto alternando l'utilizzo di loop costanti ed ipnotici a ritmi più instabili e bizzarri accompagnati da arpeggi di chitarra, da morbidi giri di basso e da una voce profonda
La musica di questo disco ha come punto di partenza il genere pop ma si snoda attraverso il folk il blues e l'elettronica .
"Viva" offre una musica onirica e suadente, a volte melodica e piacevole a volte stridente e malinconica.

I brani del disco

Diciamo che la struttura dei brani non si distanzia particolarmente da quella classica della canzone pop, abbiamo lavorato più sull'arrangiamento e sulla scelta dei suoni, cercando di rispettare l'idea di partenza sopra enunciata. Singolarmente poi ogni brano ha la sua personalità e storia alle spalle.
I testi dei brani sono riflessioni e domande quotidiane su noi stessi e su cosa ci circonda. Si basano su letture, esperienze personali o di persone a noi vicine e sono espresse principalmente attraverso una scrittura per immagini.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia