Tracklist

Leggi la recensione

Descrizione

"Framework" è il primo album di Chelidon Frame, una raccolta di tracce prodotte negli ultimi tre anni e rilasciate attraverso varie compilation e progetti di sonorizzazione. Le composizioni attraversano i territori musicali della drone music, dell'ambient, della musica concreta e del noise, cercando di non perdersi nell'inascoltabile e nell'alienazione totale.

Per uno stream ad alta qualità: https://chelidonframe.bandcamp.com/releases/

Alcune tracce necessitano di ulteriori informazioni (derivanti da documenti allegati ai file inviati alle compilation)
 //
 太空 (tàikōng, “spazio”)
 "JikSven" è un pezzo sperimentale in due sensi. Prima di tutto è sperimentale per me: ho usato un approccio differente nel registrarlo e nell’editarlo. Sono partito da un giro di chitarra circolare, dissonante con sonorità drone; poi ho aggiunto una serie di livelli (bassi, synths, guitar noises) e alla fine una batteria elettronica profondamente processata. Il brano è sperimentale anche nel senso di mischiare generi, dalla glitch alla drone music, dall’hip-hop ai suoni concreti.
 Una stampante.
 //
 Un viaggio via mare per l’Antartide in due parti. La bianca solitudine di uno degli ultimi deserti avvicinato dalle onde di un mare blu scuro. Un’anima alla ricerca di solitudine. Il rumore dell’ansia, la voce della paura e il desiderio dell’innominabile. Infine l’illimitata visione del bordo di ghiaccio, un pallido gigante sdraiato alla fine del mondo.

Credits

Registrato tra il 2012 e il 2014.
Chitarre, sintetizzatori, droni e oggetti concreti: Alessio Premoli.
Mixato e masterizzato durante l’ottobre 2014.
Tracce 2 e 3 registrate per la serie di compilation "Musique Concréte" dell’IFAR; traccia 4 originariamente pubblicata come Prospettiva Nevskij.
La quinta traccia è stata trasmessa all’interno del progetto di sonorizzazione “here.now.where?” promosso da Saout Radio durante la quinta biennale di Marracheck.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati