Don't Let Them Fall

Don't Let Them Fall

Circus of Damnation

2007 - Metal, Gotico, Dark

Descrizione

EP
Soundtrack to a theatre show
contains ghost track "...Ephimeral"

recorded at Rock Lab studios

"Si tratta certamente di un disco estremamente ricco di idee, variegato e molto piacevole da ascoltare, ma proprio per questo per niente immediato. Chi dovesse accostarsi ad esso aspettandosi un album “canonico” rischierebbe di rimanerne estremamente deluso e di non riuscire neanche ad apprezzare lo sforzo fatto da questi ragazzi. Certamente i Circus of Damnation son riusciti, già dalla prima uscita, a trovare una propria marcatissima identità, cosa non sempre facile, che, nel bene e nel male ne decreterà quasi sicuramente il destino [...] la loro musica potrebbe quasi non essere neanche definita metal con inserti sinfonici, bensì al contrario musica classica con passaggi black."
- Alex “Engash-Krul” Calvi, truemetal.it

"Don’t Let Them Fall, una quasi mezz’ora di metallo dark e melanconico, dalle forti tinte My Dying Bride e quindi goticheggiante. [...] Tastiere da chiesa arrangiano le composizioni del circo della dannazione che crea atmosfere funeree e tristi [...] consigliato agli amanti del genere."
- Claudio Giuliani, metalitalia.com

"Un debutto con le carte in regola, che si fa apprezzare per il suo carattere riflessivo e teatrale, riuscendo continuamente ad emozionare."
- Oscar Amadini, hardsounds.it

Credits

Circus Performers are:
Moontear [the presenter] - Vocals and Drums
Mushli [the tamer] - Piano and Keyboards
Fatals [the clown] - Bass Guitar
Blackthorn [the juggler] - Rhythm Guitar
Ander [the mime] - Lead Guitar

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia