Travels

Travels

citySwell

2018 - Folk, Pop rock

Descrizione

Travels è il primo EP del progetto "citySwell", in uscita il 10 aprile 2018 per l'etichetta olandese con base a Rotterdam, "IMass Music Group / Fall Dam Recordings".
Un titolo breve, conciso, che va metaforicamente a riassumere la sincera voglia di raccontare e raccontarsi tramite esperienze di vita, surf trip e voglia di cambiamento in generale.
Proprio così, perché sebbene nei testi di questi cinque brani, i riferimenti a viaggi fisicamente intrapresi non manchino (lyrics come “Old Jesters” parlano chiaramente della sentita nostalgia nei confronti di un posto magico come l’Australia, dopo un lunga avventura “on the road”) in “Travels”, il viaggio spesso è inteso come esperienza introspettiva e presa di coscienza di un nuovo sé, figlio di nuove esperienze, che quando abbastanza forti, tendono a portare in noi un vero cambiamento.
Travels, racconta anche di come un luogo, spesso, possa diventare una vera e propria estensione di noi e del nostro stato d’animo.

L'uscita dell'EP è stata preceduta dalla pubblicazione di due singoli e rispettivi videoclip, "North Beach" (16 gennaio 2018) e "On Fire" (27 febbraio 2018).

Credits

Testi e musica di Thomas Casotto (citySwell).
Prodotto da Lucantonio Fusaro, Claudio Piperissa e Luca Ferrari, presso “Il Faro Studio”.
Mixato da Claudio Piperissa, presso “Il Faro Studio”.
Master di Andrea "Bernie" De Bernardi, presso “Eleven Mastering”.
Batteria: Nicholas Negri.
Basso: Luca Ferrari.
Cori nella traccia 2 “On Fire”, di Alessandro Panzeri aka “Old Fashioned Lover Boy”.
Guest guitar in “Wasted Time”, Martino Caliendo.
Etichetta discografica: IMass Music Group / Fall Dam Recordings (Rotterdam, Olanda).
Press Office: Costello’s / Chains Press & Promotion.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia