Non è un album, ma un doppio singolo, formula portata avanti dicembre 2023 che vuole ricordare il 45 giri. Due canzoni, due rovesci della stessa medaglia musicale.
L'elemento naturale è presentato da un punto di vista talmente diverso da farlo apparire come qualcos'altro, confondendo il sopra col sotto, il cielo con il mare, la natura stessa con la nostra dimensione interiore.
In Chiddu ca ma resta la natura è sempre qualcos'altro (un caldo metaforico che squaglia, grilli vaghi sui rami di un albero, vento che soffia su un campanello senza farlo tintinnare), in Magari non esisti il bosco è fatto di ferro ed elettricità, mentre le foglie salvano il mondo.
La musica è una mescolanza di prog-rock, world music, musica classica e cantautorato classico (che si fa intravedere più in Magari non esisti).

Chiddu ca ma resta
Claudio Covato
Descrizione
Credits
Chiddu ca ma resta: Salvo Puma, basso elettrico e co-produttore; Giovanni Fiore co-produttore, batteria; Nicola Catinaccio, percussioni, co-produttore; Claudio Covato, Voce, chitarra classica, elettrica e 12 corde, autore e co-produttore.
Magari non esisti: Claudio Covato, voce, chitarra classica, autore, arrangiatore; Giorgio Lo Cirio, flauto traverso; Giulia Zappalà, violino; Alessio , violoncello
Registrato, mixato e masterizzato in Pausa studio da Salvo Puma a Modica RG
COMMENTI