< PRECEDENTE <
album GLOM!?! Clownfish

Clownfish GLOM!?!

compra

CD Baby 2018 - Lo-Fi, Hip-Hop, Hardcore

Tracklist

Ascolta su: Apple Music Amazon Music Tidal
00:00
 
00:00
Leggi la recensione

Descrizione a cura della band

Buona sera, siamo qui in compagnia di tutti i personaggini che solitamente nuotano nella casetta sotterranea.

Dunque: il caos regna sovrano nel tempo nonostante tutto… i ritmi si somigliano, i balli di routine sono memorizzati, vicissitudini poetiche, muoviti muoviti, regoli lo spazio visivo… crediamo sia il comportamento corretto da seguire per scovare altre energie registrabili nel campionatore, timide introspettive situazioni di ologrammi che non rappresentano le immagini nel senso giusto, volgarmente se ne vanno lasciando spazio a fumi di nulla.

Per questo e quest’altro motivo, nasce “GLOM!?!”, miscela commestibile di 10 pezzi strumentali concepiti per combattere pacificamente le strane vibrazioni nate per governare le masse, il pesce trincia masse. L’intenzione è quella di invadere gli apparati uditivi con i suoni che il nostro cervello genera. Non crediamo ci siano altre motivazioni se non dire che coinvolgere con una qualsiasi emozione possibile è ciò a cui miriamo.

Il disco nasce dalle quasi ridondanti sessioni di registrazione svoltesi nell’anemone sotterraneo, lo studio. La ricerca del suono è quasi inconscia, le immagini scompongono le mura, come se in realtà l’anemone si trovasse su un terrazzo notturno. Gli ormoni fanno sì che le atmosfere si confondano, respirando atmosfere e situazioni divergenti e combinabili. Oltre i palazzi e gli schiamazzi del pubblico, sempre se si può… anche oltre il possibile, dopo l’assurdo. I campionatori che tagliano pezzettini di samples, dischi, corde, tasti, percussioni, vecchie tastiere.

Fusioni sonore portano ad un lavoro incentrato più sulla sintesi dei suoni nel lo-fi, che è anch’esso immerso nelle indagini psichedeliche. Mutazioni di pelle e soft pornografia, melodie di quarant’anni fa e più, o meno, a seconda della suggestione, ri-editate per insinuarsi a passi cauti nella Jungla dei suoni della città che fa da tappeto. Momenti incastonati in loop di pochi secondi si ripetono all’infinito nelle molecole che compongono l’atmosfera lasciando il tempo di carpire tutti i dettagli della scena.

GLOM!?! nasce per questo e altro, è musica per viaggiare, col corpo o con la mente non importa, l’importante è fare caso ai dettagli, almeno uno per suggestione, uno per punto di interesse.

Credits

Produced, Mixed, Smoked by Clownfish
Feat: Gisp, Aculed, Ketsu
Mastered by K9
Recorded and Whiped at Anemone Studio

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    > PROSSIMO >
    Pannello

    La musica più nuova

    Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento

    vedi tutti
    Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani