Descrizione

“Nodi” è la sintesi del mio percorso degli ultimi 3 anni, prima di tutto dal punto di vista musicale, perché rappresenta l’unione tra la mia anima classica, pianistica, e quella più pop ed elettronica. A volte una prende il sopravvento sull’altra, a volte invece trovano un perfetto equilibrio. È un disco in italiano che ha reference prevalentemente internazionali, che vanno da James Blake a Sampha e Bon Iver.

Allo stesso tempo è anche un riassunto del mio percorso di vita e di quello che ho scoperto e vissuto avvicinandomi ai 30 anni: ci sono le aspettative sociali e la mascolinità (Uomini forti), il rapporto con la sessualità (Libido), l’innamoramento cieco (Arancio), la crisi di coppia (Unisono), l’abbandono (K) e la voglia di leggerezza quando dentro c’è la tempesta (Lucido).

Non si tratta di semplici esperienze: questi sono i miei nodi, ovvero tanti elementi che compongono la mia vita e derivano da una lunga strada, durante la quali si sono intrecciati, coinvolgendosi l’un l’altro: la composizione finale di questi nodi rappresenta la mia vita interiore. Alcuni di questi nodi ho cercato di scioglierli, altri sono ancora avviluppati: questo disco è anche un tentativo di fare un punto e fare i conti con me stesso.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia