Daniele Sanfilippo, classe 1978, è un chitarrista e compositore con una forte tendenza verso l'elettronica, i synth e la manipolazione sonora.
Questa grande passione lo porta sin da ragazzo ad approfondire i suoi studi sull'argomento conseguendo nel 2001 la qualifica di "Fonico da studio e live".
Dopo svariate esperienze da musicista che lo portano, nel 2001 e 2002, fino ai palchi del TIM TOUR-ROXY BAR di Red Ronnie e la trasmissione Bande Sonore su ITALIA 1 presentata da Vanessa Incontrada, nel 2003 registra "CENERE", primo disco contenente alcune sue composizioni, con la rock band Aron Prog di cui ne cura anche gli arrangiamenti.
Questa ulteriore esperienza fortifica la voglia di creare una propria realtà discografica che si concretizza nel 2004 dall'incontro con il cantautore Serafino.
Nasce SUONERIA MEDITERRANEA, recording studio ed etichetta discografica indipendente (www.suoneriamediterranea.it) .
Nel 2010, esce "CI SEI TU" primo disco solista di Daniele Sanfilippo.
L'operazione suscita subito l'interesse del pubblico e degli addetti ai lavori ed i primi risultati non tardano ad arrivare.
Molte radio, tra cui RadioSound e Radio 1 Rai, ne passano i singoli "Svegliati" e "A Volte Capita" che finiscono al primo posto nelle classifiche MYSPACE ed il disco conquista per una settimana le home page di ITUNES e NOKIA OVI MUSIC.
Il cd viene recensito su CalabriaOra ed IlQuotidiano ed eseguito dal vivo in vari concerti promozionali.
Parallelamente a questa nuova dimensione musicale Daniele continua la sua attività di Sound Engineer curando personalmente il lato produttivo dell'etichetta SUONERIA MEDITERRANEA entrando in contatto con musicisti di calibro internazionale come il violinista e direttore d'orchestra Luigi De Filippi (www.luigidefilippi.com).
Nel 2013 arriva il nuovo progetto solista, questa volta completamente strumentale, e sarà proprio Luigi De Filippi a registrare le parti di violino in questo nuovo progetto discografico intitolato “LEM”.