Rebirth

Rebirth

Dheiti

2019 - Indie, Pop rock

Descrizione

Composto da 4 tracce, l'Ep “Rebirth” si contraddistingue per una certa ecletticità stilistica attraverso cui l’artista intende presentare le diverse sfumature del suo universo musicale, sintetizzandole ed inglobandole in una proposta coerente che funzioni quasi da biglietto da visita.
Si tratta, per l’appunto, di un lavoro eterogeneo che sottintende un tentativo di autoespressione a 360 gradi in grado di suggestionare anziché spiazzare l’ascoltatore, lasciandogli presagire future (e inaspettate) trame di sviluppo.
Si va da ballate più intime a decise incursioni nel funk rock, dal pop rock moderno (che sa passare da momenti più tenui e distesi ad altri decisamente esplosivi, con brevi accenni di elettronica e bossa nova) a sonorità in apparenza più classiche o che comunque strizzano l’occhio agli anni ‘70.

Credits

Scritto interamente da Dheiti (eccetto “A Long Walk”, cover di Jill Scott riletta in chiave funk rock), “Rebirth” è stato arrangiato da Sergio Bertolino e Domenico Anastasio, registrato al Bam Factory Studio di Sapri (SA), mixato da Sergio Bertolino e Giovanni Caruso e masterizzato da Salvatore Addeo agli Aemme Recording Studios di Lecco (LC).
L’artwork è di GioStone.

Hanno partecipato all'album:
Dheiti (voce)
Domenico Anastasio (chitarre)
Sergio Bertolino (tastiere)

Tony Guerrieri (basso)

Francesco Magaldi (batteria)

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia