Libre

Libre

Diana Tejera

2022 - Pop, Folk, Electro

Descrizione

Anticipato dal singolo "All That You See" esce - martedì 8 marzo 2022 - “Libre” (Giallo Ocra Edizioni), il nuovo lavoro discografico di Diana Tejera, cantautrice, polistrumentista e produttrice romana di origini andaluse.

Diana ha scritto, arrangiato e prodotto quasi tutti i brani del disco nel suo home studio. Un album multiforme e multilingue (spagnolo, inglese e francese), nato durante il lockdown del 2020. Un disco in cui l’artista ha unito la sua passione per la musica più “popolare” (più palese nei brani in lingua spagnola, in cui è molto forte l’ispirazione di artiste come Chavela Vargas e Lhasa De Sela) ad una ricerca o quasi sperimentazione, sia nei suoni che nella voce, più presente nelle canzoni in lingua inglese in cui sonorità elettroniche si miscelano ad elementi più acustici.

Fra le collaborazioni, sicuramente fondamentali sono quelle con Barbara Eramo (nei brani “Libre” su testo di Prevert, “Una sola palabra” e “En tus ojos”), Bea Sanjust (che insieme a Diana ha curato i testi in inglese, brani psicologici e relazionali, che indagano sulla complessità dell’essere umano), Lamine (“True Lie” e “True Lady”) e poi i musicisti Andrea Di Cesare, Fabio Rondanini e Giampaolo Scatozza.

Un lavoro solitario e collettivo al tempo stesso, che celebra i 20 anni di carriera di Diana Tejera iniziata con la partecipazione al Festival di Sanremo del 2002 con i Plastico e proseguita con vari progetti discografici (Pink!, Ed Mondo), riconoscimenti (vittoria al Festival di San Marino e al Festival Sound is life; candidatura ai Nastri d’Argento 2015 con il brano “Te quiero para vivir”), collaborazioni nazionali e internazionali (Tiziano Ferro, Angela Baraldi, Nathalie, Barbara Eramo, Patrizia Cavalli, Ana Carolina e Chiara Civello), fino alla scrittura di musiche per film e cortometraggi.

Tracklist
1. Libre
2. Una sola palabra
3. Volverè
4. En tus ojos
5. Aùn
6. True lie
7. Why
8. All that you see
9. True lady
10. I quit
11. In your mind

Credits
Tutti i brani sono stati suonati, registrati e mixati da Diana Tejera al Groovy Studio tranne: le batterie di “Una sola Palabra” e “Libre” suonate da Giampaolo Scatozza, la batteria di “True lady” suonata da Fabio Rondanini e i brani “Volverè” e “All that you see” prodotti, arrangiati, suonati e mixati da Andrea Di Cesare e registrati presso lo studio “The sound of violins” di Milano.
Mastering di Fabrizio De Carolis presso il Reference studio di Roma.

Credits

Tutti i brani sono stati suonati, registrati e mixati da Diana Tejera al Groovy Studio tranne:
le batterie di “Una sola Palabra” e “Libre” suonate da Giampaolo Scatozza, la batteria di “True lady” suonata da Fabio Rondanini e i brani “Volverè” e “All that you see” prodotti, arrangiati, suonati e mixati da Andrea Di Cesare. Registrati presso lo studio “The sound of violins” di Milano di Andrea Di Cesare.

Mastering di Fabrizio De Carolis presso il Reference studio di Roma tranne per il brano “All that you see” masterizzato da Andrea De Bernardi.

Autori:

1. Libre (testo: Prevert – Musica: Diana TejeraBarbara Eramo) cod ISRC: IT0G22000305
2. Una sola palabra (Testo e musica di Diana Tejera e Barbara Eramo) cod ISRC: IT0G22000303
3. Volverè (Testo Diana Tejera – Musica: Diana Tejera e Andrea Di Cesare) cod ISRC: IT0G22000298
4. En tus ojos (Testo e musica di Diana Tejera e Barbara Eramo) cod ISRC: IT0G22000302
5. Aùn (Diana Tejera) cod ISRC: IT0G22000301
6. True lie (Testo: Diana Tejera, Lamine e Bea Sanjust – Musica: Diana Tejera e Lamine) cod ISRC: IT0G22000297
7. Why (Testo: Diana Tejera e Bea Sanjust – Musica: Diana Tejera) cod ISRC: IT0G22000304
8. All that you see (Testo: Diana Tejera e Bea Sanjust – Musica: Diana Tejera e Andrea Di Cesare) cod ISRC: IT0G22000296
9. True lady (Testo e Musica: Diana Tejera e Lamine) cod ISRC: IT0G22000300
10. I quit (Testo: Diana Tejera e Bea Sanjust – Musica: Diana Tejera) cod ISRC: IT0G22000292
11. In your mind (Testo: Diana Tejera e Bea Sanjust – Musica: Diana Tejera) cod ISRC: IT0G22000299

Giallo Ocra Edizioni.

Il video di “I quit” è stato ideato e realizzato da Claudio Martìnez.
Il video di “Aùn” è stato scritto e diretto da Nicolò Ferrari e Giacomo Beschi così come quello di "all that you see" con la partecipazione di: Vincenzo Di Rosa, Beatrice Lotti, Sofia Bassi e Giulia Fabiano.

Link dei video:

https://youtu.be/oRHnfKn_BhE

https://youtu.be/vh4ULAK1mEk

https://youtu.be/m9VS8eUcDHU

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia