Descrizione

Bacanadera Butterfly è il viaggio di ritorno dell’inconscio attraverso le immagini, le sonorità, le emozioni riscoperte nel primo Bananadera.
Il Jazz, il Funk, gli strumenti e le suggestioni della musica sudamericana, assumono connotati più europei, si arricchiscono di atmosfere più lounge e di una maggiore presenza dei sinth.

Pur rimanendo influenzate dalla magia dei ritmi tribali, le atmosfere evocative si rivelano più familiari. Resta però immutato e a volte ancora più pregnante, quell’immaginifico sognante e psichedelico che si rivela con le sue sonorità rarefatte e indefinibili, in bilico tra il presente, il passato ed il futuro.

L’amalgama e il contrasto di strumenti dalle tonalità calde e fredde, etnici e sintetici, trasporta l’ascoltatore attraverso un percorso imprevedibile e suggestivo. E’ il bagaglio delle esperienze fatte alla scoperta di una terra lontana che, durante il viaggio di ritorno, cerca una motivazione per trasformarsi in una spinta motivazionale che possa essere decisiva per il cambiamento della vita che sarà.

E’ la trasformazione del baco in farfalla. La consapevolezza del cambiamento inevitabile, che ogni esperienza intensa genera in noi stessi. E così come il bruco si scopre farfalla, così, “Bacanadera Butterfly” ci stimola a volare verso nuovi stati di coscienza.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia