Proprio adesso che ci stavamo divertendo

Proprio adesso che ci stavamo divertendo

Il disordine delle cose

2021 - Cantautoriale

Descrizione

“Proprio adesso che ci stavamo divertendo”, quarto album della band piemontese IL DISORDINE DELLE COSE, uscirà per Freecom Music il 7 maggio 2021.

Registrato in Italia (dopo le straordinarie esperienze in Islanda e Scozia), il disco è stato scritto per lo più nell’inverno 2019 e poi inciso nella strana primavera del 2020, tra Novara, Milano e Aosta. 10 tracce influenzate dal grande cantautorato italiano, incentrate su temi di vita quotidiana, rapporti sentimentali e metafore costruite tra immaginari di natura cosmica e semplici estratti di umanità.

Le sonorità riportano alla fine degli anni ’70, tra sintetizzatori, quartetti d'archi e pianoforti bagnati d’effetti. Il risultato finale è un lavoro solare, distintivo e rassicurante, che riesce a far convivere il cantautorato con la maniacale attenzione agli arrangiamenti e alle singole parti, quasi a contrastare l'attuale stato di incertezza che sembra trasparire anche nella musica.

“In questo disco ritroviamo la nostra più profonda dimensione cantautorale – commenta la band –È qui che incontriamo, ci ritroviamo e conosciamo i nostri più grandi autori, come Dalla. Non a caso abbiamo affidato il mix a Roberto Bob Costa, storico bassista di Lucio.»

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia