Exotic Diorama

Exotic Diorama

Dolche

2020 - Cantautoriale, Pop, Folk

Descrizione

“Exotic Diorama”, scritto e realizzato tra New York, Roma, Beirut e Visby, è un disco speciale che tratta importanti tematiche: da quella LGBTQ+ alla violenza di genere e sulle donne.
L’album si compone di 12 brani (più un intro strumentale e una rivisitazione di “Psycho Killer”, cover della celebre canzone dei Talking Heads) in lingua inglese, francese e italiano che accompagnano l’ascoltatore verso un intenso viaggio emotivo, una totale immersione tra suoni e atmosfere differenti. Ogni brano, come nei diorami del museo del National Museum of Natural History di New York, crea un mondo a sé (da qui deriva il titolo dell’album).

“Exotic Diorama” è frutto di un intenso lavoro di ricerca che unisce un'ampia varietà di strumenti arrangiati e suonati quasi tutti da Dolche (chitarra, basso, il pianoforte, le percussioni, l'armonica, il kazoo, la fisarmonica e l'organo). Alla sua realizzazione hanno collaborato vincitori di numerosi Grammy Awards come l'Audio Engineer Al Schmitt (Capitol Studios - LA), Noah Georgeson per il mix (LA), Emily Lazar per il mastering (The Lodge – NY) e professionisti di calibro internazionale come il Producer Tobias Froberg (Svezia), l'Audio Engineer Jad Rahbani (Rahbani Studios – Beirut).

Questa la tracklist dell’album: “One Minute Inside Me”, “Supernova”, “Anatomie Du Coeur”, “Big Man”, “Why Because”, “Roma”, “Sunday Mood”, “Canzone D'Amore”, “El Sabor Del Mar”, “Criminal Love”, “Ulisse”, “Breathe In”, “Universal Gloria”, “Psycho Killer”.

Credits

Abbas Kassamany – Lute – Lebanon
Adam Ben Ezra – Double bass (Acoustic) – Israel
Adriano Leo – Graphic designer – Italy
Al Schmitt – Engineer, Audio Engineer, Mixing – USA
Beata Bojda – Artist/Designer – Poland
Chiara Soldatini – Manager, Creative Officer, Whistle – Italy
Christine Herin, Dolche - Composer and Producer, Author, Vocals, Guitar (Acoustic), Bass (Electric), Piano, Organ, Drum Machines, Vibraphonette, Chorus, Main Personnel, Melody and Rhythm Arrangements, Strings and Horns Arrangements, Roli arrangements, Primary Artist - Italy
Emily Lazar – Mastering – USA
Gadi Seri Levi – Drums, Percussions – Israel
Georgy Minasov Jr. – Duduk – Armenia
Hovannes K – Mentor, Audio Production – Lebanon
Ivon Wolak – Photographer – Poland
Jad Rahbani – Audio Engineer – Lebanon
Joel Kant – Drums – Sweden
Johan Lindstrom – Steel guitar – SwedenNoah Georgeson – Mixing – USA
Raymond Nassif – Violin – Lebanon
Stefano and Maribel Buono Lopera – Creativity accelerators – Italy
Steve Genewick – Audio Engineer – USA
Tim Manthey – Collage Cover Artwork – USA
Tobias Fröberg – Producer, Audio Engineer, Audio Production, Organ – Sweden

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia