Leggi la recensione Video in questo album (2)

Descrizione a cura della band

E’ disponibile in free download sul sito www.dotvibes.it “Shine a Light on Me”, il nuovo Ep dei DotVibes, anticipato dal fortunato singolo “Now Think About It”, uscito a gennaio e trasmesso in alta rotazione da Mtv Music.

“Shine a Light on Me” a due anni dall'uscita dell'ultimo Lp “Inside this Bubble” segna un nuovo punto di passaggio per la band torinese. Le quattro tracce inedite, arricchite dal singolo di lancio e da una dub version firmata Paolo Baldini, vanno a strutturare, come solito per i DotVibes, un panorama molto aperto e ricco di contaminazioni, in continuo dialogo con la matrice reggae.

La volontà di portare il reggae fuori dagli usuali schemi continua con questo lavoro, attraversando questa volta territori nuovi e nuove metodologie.

Totalmente auto prodotto, “Shine a Light on me”, abbraccia in un arco temporale ristretto, diverse sonorità, lingue e stili; il risultato è un immaginario a tinte forti con un sapore decisamente più urban e hip-hop.

Una nuova scommessa è lanciata dai DotVibes con questo Ep ordinariamente fuori dagli schemi. In uscita il 31 maggio e poi in tour in tutt' Italia da giugno.

Credits

Produced by Massimo Minato
Recorded, edited & mixed by Massimo Minato and Giacomo Pastore
Mastered by Simone Squillario
Executive Producers Dotvibes


Extra Band musicians:
Simone Garino_sax
Stefano Colosimo_trumpet
Francesco Grano_tenor sax
Art design Gabriele Guareschi

Commenti (1)

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati