SHINE A LIGHT ON ME

SHINE A LIGHT ON ME

Dotvibes

2013 - Reggae, Hip-Hop

Descrizione

E’ disponibile in free download sul sito dotvibes.it “Shine a Light on Me”, il nuovo Ep dei DotVibes, anticipato dal fortunato singolo “Now Think About It”, uscito a gennaio e trasmesso in alta rotazione da Mtv Music.

“Shine a Light on Me” a due anni dall'uscita dell'ultimo Lp “Inside this Bubble” segna un nuovo punto di passaggio per la band torinese. Le quattro tracce inedite, arricchite dal singolo di lancio e da una dub version firmata Paolo Baldini, vanno a strutturare, come solito per i DotVibes, un panorama molto aperto e ricco di contaminazioni, in continuo dialogo con la matrice reggae.

La volontà di portare il reggae fuori dagli usuali schemi continua con questo lavoro, attraversando questa volta territori nuovi e nuove metodologie.

Totalmente auto prodotto, “Shine a Light on me”, abbraccia in un arco temporale ristretto, diverse sonorità, lingue e stili; il risultato è un immaginario a tinte forti con un sapore decisamente più urban e hip-hop.

Una nuova scommessa è lanciata dai DotVibes con questo Ep ordinariamente fuori dagli schemi. In uscita il 31 maggio e poi in tour in tutt' Italia da giugno.

Credits

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • utente90228 11 anni fa Rispondi

    Davvero spettacolare questo disco. Tra i migliori in assoluto oggi sulla scena italiana, di qualsiasi genere. Forse la migliore cantante in Italia; sicuramente l'unica che ho sentito che pronuncia bene l'inglese (pensavo che lei fosse una giamaicana e solo dopo ho scoperto che e' italiana!). Keep up the good work!