Descrizione

“Stay Gold è un pensiero, è la mia filosofia di vita: rimanere puri, veri con se stessi seguendo la propria strada. Stay Gold per essere il meglio di se stessi. E’ anche un discorso di continuità con la mia crew “Golden Age”. Ho vissuto in pieno la Golden Age, l’età dell’oro dell’hip hop, e mi son ispirato a “The Outsiders”, uno dei miei film preferiti”.

Diciotto tracce di rap sincero direttamente dalle strade di Roma, una dichiarazione d'amore verso l'hip hop più sentito da parte di un vero veterano della scena, che ha deciso di affacciarsi al mainstream per arrivare anche al grande pubblico con un disco diretto ed efficace.
“Stay Gold” contiene tutto l'immaginario che ha finora caratterizzato i lavori di DUKE MONTANA: storie di quartieri difficili, rispetto per la propria gente, voglia di rivalsa e l'amore incondizionato per una cultura che ha segnato profondamente la vita del rapper romano.

Il flow è caratterizzato dallo stile inconfondibile di DUKE, liriche personali in un definito mix di italiano, romano e inglese tra potenti parte rappate e ritornelli più soft e intimisti. Molti sono i featuring e gli ospiti che mantengono l'album su altissimi livelli: Onyx, Fabri Fibra, Club Dogo, Emis Killa, Entics, Seppia, Ion, Er Gitano, Saga, Duellz, Nio.

Le produzioni sono state invece interamente affidate al figlio di DUKE MONTANA, Sick Luke, uno dei giovani producer più promettenti della scena italiana: è la prima volta che un figlio minorenne produce un intero album al proprio padre. Sick Luke, che vive e respira hip hop sin dalla nascita, ha attinto a piene mani dal sound paterno dando però un'impronta personale che già si può notare nella cura di arrangiamenti e basi elettroniche.
Un “passaggio del testimone” ed un incontro importante e unico tra la vecchia e la nuova scuola dell'hip hop italiano, per dare vita ad un progetto che fa della sincerità e dell'autenticità il suo punto di forza.

"Stay Gold” è il nuovo album di DUKE MONTANA, in uscita il 30 ottobre per Rbl Music Italia e distribuito da Sony Music Italia.

Lo si compra:
itunes.apple.com/it/album/s…

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia