Biografia Eduardo De Felice

Cantautore nato a Napoli nel 1981 e cresciuto con i dischi di Lucio Battisti e di altri artisti di quel periodo.
Inizia la sua carriera musicale suonando come tastierista in diversi progetti e nei primi anni 2000 comincia a scrivere le sue prime canzoni.
Dopo una serie di demo e di concorsi, tra i quali Castrocaro (2006 e 2007) e SanRemoLab (semifinalista 2006), si allontana dalle scene musicali.
- Nel 2014 riprende la sua attività musicale con la pubblicazione del suo EP di esordio Viaggio di ritorno prodotto da Luigi Libra per l'etichetta Halidon.
- Nel 2016 pubblica il singolo Succede così a conclusione di una campagna di crowdfunding che lo porterà poi a preparare il successivo disco.
- A maggio del 2018 pubblica l'album È così con l'etichetta Apogeo Records, realizzato in collaborazione e con la direzione artistica di Gnut.
- Un anno dopo si rinnova il sodalizio artistico con Gnut per la realizzazione di un nuovo album, Ordine e disordine, che verrà pubblicato ad ottobre 2020 sempre per Apogeo Records.
- Nel 2022 a seguito di una riorganizzazione del suo canale Spotify, pubblica, a 4 anni esatti dall'uscita, È così (Remastered 2022), una riedizione del suo primo album, mixata da Giuseppe Innaro e masterizzata da Giovanni Roma.
A settembre 2023 firma per l'etichetta "La Stanza Nascosta Records" ed annuncia l'uscita di un nuovo singolo
Eduardo si dice ispirato da artisti come Lucio Battisti, Lucio Dalla, Pino Daniele, Niccolò Fabi e Riccardo Sinigallia.

---
L'articolo Biografia Eduardo De Felice di Eduardo De Felice è apparso su Rockit.it il 2023-10-25 22:58:18