Leggi la recensione

Descrizione

"I parametri vitali sono quei valori che nell'individuo rappresentano la funzionalità dell'organismo. Ne sono un esempio la temperatura interna, la frequenza cardiaca, la frequenza respiratoria (...)". Ma c’è un ulteriore parametro, altrettanto importante, che nessuna definizione ha mai incluso: il volume interno. È il livello sonoro delle nostre emozioni.

5 canzoni che sono 5 piccoli mondi. 5 viaggi che partono dalla gola del microfono ed arrivano direttamente alle orecchie di chi lo ascolta.
Testi in italiano sinceri e mai banali, sonorità americane curate e ricercate.
Dall’atmosfera melanconica di Polvere, al blues arrabbiato e spigoloso di OstinataMente. Dal pianoforte vellutato di Non Ti Somigli Mai, alle distorsioni di Niente A Metà. Passando per la particolarissima chitarra percussiva di Vuoto D’Istante.
Tutto questo, è Volume Interno.

Credits

Musiche e testi di Ed Wayback
Prodotto da Ed Wayback e Fabrizio Chiapello

Volume Interno è stato suonato da
ED WAYBACK: voci, chitarre acustiche ed elettriche, tastiere, percussioni
ALESSANDRO GALLETTO: batteria
SIMONE RUBINATO: basso elettrico
in tutte le tracce, ad eccezione di "Non Ti Somigli Mai":
STEFANO RUGGIERO: basso elettrico
SIMONE ZOJA: pianoforte

Registrato e mixato nei mesi freddi tra la fine del 2013 e l'inizio del 2014 da Fabrizio Chiapello, presso il TransEuropa Recording Studio (TO).
Masterizzato da Pietro Caramelli presso Nautilus Mastering (MI) ad eccezione di "Non Ti Somigli Mai" masterizzato da Gianluca Patrito presso G-Effect Mastering Studio (TO).

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati