Davide comincia a scrivere canzoni nel lontano 2013, e comincia a collaborare con Orlando Mollica, altro cantautore modenese, con il quale fondano un duo musicale chiamato My Own Rain.
Le canzoni che scrivono sono principalmente folk acustico, ispirato a Jeremy Messersmith, Death Cab for Cutie, Iron and Wine e tanti altri.
Il duo si separa dopo qualche anno e nel 2015 Edwest pubblica alcune delle canzoni scritte con My Own Rain in un primo album chiamato “Welcome Home, Alaska”, prodotto interamente da Luca Bonfiglioli, producer modenese con il quale Davide inizierà a collaborare per tutte le canzoni fino ad oggi. Welcome Home, Alaska contiene 6 canzoni di cui 3 scritte sotto My Own Rain e 3 inediti.
La lingua è inglese. Nel 2015 Davide ha 19 anni, ancora troppo inesperto per gestire una pubblicazione musicale. L’album una volta pubblicato passa in sordina e lentamente Davide smette di pubblicare contenuti musicali.
Nel frattempo si iscrive all’Universita, studia astrofisica e si laurea nel 2021.
Nella sua cameretta continua giorno dopo giorno a suonare e a covare il bisogno di tornare a esprimersi con la musica.
Nel 2025 finisce ufficialmente gli studi ottenendo un dottorato di ricerca in astrofisica. Il dottorato lo porta a stare 3 mesi in Svezia, solitario in una foresteria di un osservatorio radioastronomico sul mare, luogo in cui ricomincia a scrivere canzoni.
Da questa esperienza inizierà a scrivere canzoni che pubblicherà a breve.
---
L'articolo Biografia Edwest di Edwest è apparso su Rockit.it il 2025-08-16 11:51:27