Puzz

Puzz

ELIAS BENDIX

2021 - Pop, Funk, Elettronica

Descrizione

Il danese Elias Bendix ha suonato con bande di ottoni a New Orleans, partecipato a feste hippie nella giungla messicana e suonato con il chitarrista di fama mondiale Prince (RIP). Inoltre la sua educazione in Francia e in Italia aggiunge anche un sapore mediterraneo alla sua musica. Elias Bendix è un avventuriero che prende alla lettera quando dice che la sua musica è un viaggio di scoperta e la sua missione è unire le persone attraverso la musica.

Il percorso di Elias Bendix è stato pieno di deviazioni e cambi di rotta.. Ripetutamente il suo desiderio vivace di esplorare il mondo attraverso la musica lo ha spinto oltre i confini, sempre con la sua chitarra come compagna costante.

La sua ultima destinazione è un genere pop funky cristallino che abbraccia l'amore in tutte le sue sfaccettature. Nel 2021 pubblicherà 3 singoli che porteranno alla realizzazione di un album completo.

Queste versioni aggiungono nuovi rami al vasto lavoro musicale di Elias Bendix. In precedenza ha coltivato la sensazione di pura estasi rock sotto il soprannome di Cosmic Clown, proprio mentre continua a suonare una serie di concerti jazz, accompagnati anche da archi o fiati. E questa è essenzialmente la chiave di Elias Bendix: mira a fare spazio a tutto - e unire le persone attraverso la musica, facendo sentire tutti parte di un qualcosa di più grande di loro stessi.

Oltre ai suoi viaggi, Elias trae ispirazione da diverse fonti musicali. Nella sua piu recente musica si può facilmente seguire una scia di funk coinvolgente alla Bag Raiders, Empire of the Sun or Cut Copy & Hot Chip... Ma oltre a questo Bendix trova ispirazione anche per le armonie e le atmosfere di nomi come il bassista jazz israeliano Avishai Cohen e il trio jazz svedese Esbjörn Svensson Trio (che puoi trovare sul suo canale youtube) e dalle star dell'indie rock come Damon Albarn e Grizzly Bear (che puoi ascoltare su Soundcloud). Ecco perché una performance con Elias Bendix contiene di tutto, dal neo-soul morbido e acido ai ritmi latini.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia