Via Ignis

Via Ignis

Emidio De Berardinis

2025 - Cantautoriale

Descrizione

Quest'opera prima è il risultato di un'alchimia scaturita da profonde riflessioni: le creazioni, infatti, nella dimensione duale, possono generare solo dall'attrito.

L'esperienza diretta ha promosso, quindi, la nascita della vera scienza perfettamente associabile alla vera spiritualità basate necessariamente, entrambe, sul sapere che l'Uomo deve scegliere per potersi trasformare in mago e rendere la vita una bellissima e sacra cerimonia.

E così, ciò che è sopra si riflette in ciò che è sotto e viceversa: il sottosopra è l'inevitabile disordine precursore del potere che scaturisce dalla nascita del vero uomo, completo e perfetto ad immagine speculare del suo Creatore.

La coscienza umana stabilmente integrata in questa consapevolezza può giungere alla liberazione totale e uscire dalla ruota del Samsara, esperendo l'unica vera iniziazione possibile: iniziare il viaggio che integra la forza attiva e l'accoglienza passiva ribaltando ogni illusoria sicurezza e trovando la via della Salvezza.

Credits

Testi, Musiche e Voce di Emidio De Berardinis.
Editing, Mix, Master e Voce registrata presso La Baia Dei Porci di Nereto (TE) da Stefano Lelii.
Il Pianoforte nei brani I Fiori del Fuoco, Il Pensatore, Tra le Vie, Un’Informazione, Audacia, Gli Occhi di Mio Padre è stato suonato da Flavio Marozzi.
Il Pianoforte virtuoso nel finale de Il Portatore d’Acqua è stato suonato da Davide Grotta.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia