Rifarei Tutto

Rifarei Tutto

Enmicasa

2012 - Rap, Hip-Hop

Descrizione

"Rifarei Tutto" è il nuovo album degli Enmicasa. Il progetto è stato concepito da Tave e Zed, che compongono insieme a Gep e Zago il gruppo hip hop attivo dagli anni 90. Sono passati tre anni dal loro ultimo lavoro intitolato "Senza Respiro Reload", il quale conteneva il brano "Street Code" in collaborazione con B-Real dei Cypress Hill che tanto ha fatto discutere e parlare di se, in quanto inserito nella colonna sonora del film record d'incassi "Fast and Furious - Solo parti originali". "Rifarei Tutto" è stato prodotto interamente da Zed, il suono è quello classico Hip Hop.
Nell'album sono presenti varie collaborazione, come quella con Bassi Maestro, un veterano della scena Hip Hop Italiana. E' presente anche il loro compagno di etichetta Vacca con il quale il gruppo collabora spesso. Inoltre sono presenti Jamil, Melo e Veleno RA34.
Le tematiche trattate sono legate alla vita di tutti i giorni, tipica dei ragazzi legati all'Hip Hop delle origini e che muoveva i primi passi nel bel paese. Il titolo "Rifarei Tutto" è stato scelto appositamente per ripercorrere il lungo percorso intrapreso anni fa ritrovando sogni, desideri, sentimenti, denuncia sociale, costanza nel portare avanti le proprie idee e senso di appartenza, senza rinunciare a momenti legati allo svago e richiamando l'esperienza unica legata al film, era d'obbligo ritrovare un brano legato al mondo della macchine, dove viene ripresa una celebre frase del primo capitolo della saga di Fast & Furious.

"Rifarei Tutto" è prodotto dall'etichetta indipendente Produzioni Oblio, contiene 12 tracce inedite ed è disponibile in CD e in tutti gli store digitali. Fuori il 10.07.2012

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia