Piccoli frutti

Piccoli frutti

Evy Arnesano

2013 - Pop, Elettronica, Easy-listening

Descrizione

Secondo album auto prodotto in uscita il 9 dicembre sugli store digitali e disponibile in cd fisico dai primi di dicembre. Nel corso del 2011, 2012 e 2013 erano stati già prodotti e pubblicati sei degli undici brani che fanno parte di ‘Piccoli frutti’ (singoli in forma di ‘45 giri digitale’, in mp3, sugli store). La stampa del cd invece è stata resa possibile da una raccolta fondi su Musicraiser, grazie a 212 donatori che, in cambio di una 'ricompensa' scelta da loro (per esempio il cd con dedica, il nome tra i ringraziamenti, la foto all'interno del la copertina e così via), hanno corrisposto una certa cifra garantendo così la nascita di un album libero e la sopravvivenza del cd.
Dei brani che compongono la playlist, nove sono scritti e arrangiati da Evy e due le cover: ‘Dracula cha cha’ di Bruno Martino e ‘Il pinguino innamorato’ in omaggio al compaesano squinzanese Nicola Arigliano. I sei singoli precedentemente pubblicati in digitale sono stati per l'occasione rielaborati, remixati e rimasterizzati.

Credits

Testi e musiche di Evy+Arnesano">Evy Arnesano tranne 5 (B. Martino, B. Brighetti) e 6 (N. Casiroli, M. Consiglio, N. Rastelli). Pre-produzione al computer, arrangiamento, produzione artistica ed esecutiva di tutti i brani: Evy+Arnesano">Evy Arnesano. Registrazione, editing e mix: Evy e Gianluca Pecos Grazioli, Scandellara studio, Bologna, tra marzo 2011 e ottobre 2013. Mastering: Fabrizio De Carolis, Reference studio, Roma, novembre 2013. Gianluca Pecos Grazioli (batteria) e Franco Jamaica Barletta (basso e chitarra) in 1-2-3-4-5-6-7-10-11, David Shiny D Assuntino (melodica) in 6-11. Evy: voce, cori, tastiere e tutto il resto di suoni udibili.
Artwork copertina: Evy e Graphzone snc. Foto di Evy: Georg Droste

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia