L'armonia degli opposti

L'armonia degli opposti

Fucina28

2018 - Cantautoriale, Indie

Descrizione

Il DISCO

L’armonia degli opposti il nuovo album dei fucina 28.
Tra gli ospiti c’è il lucano ukulelista con miglior tecnica al mondo Danilo Vignola con le percussioni di Gió Didonna , Alessandro Calò del gruppo fiorentino “la scatola blu” e alcuni studenti del conservatorio di Benevento

Ci sono posti dove si ascolta e si impara tanto e posti dove si parla e non si impara mai nulla , ecco per noi la musica è un rifugio rassicurante che ci accoglie ogni giorno.
Ecco i Fucina28 che entrano di nuovo in gioco dopo una pausa di circa un anno, con il loro terzo album in studio "L'armonia degli opposti" che uscirà verso metà anno.
Il terzo disco nasce dall’idea di unire la musica rock/pop con la musica folk e classica, inserendo, oltre alla chitarra e strumenti elettrici, anche strumenti ad arco acustici, come il violino e sezioni da camera.
“L’armonia degli opposti” è frutto di una ricerca e sperimentazione dell’insieme di due mondi opposti ma molto vicini tra loro. All’interno di questo nuovo progetto , Pietro Giamattei già autore dei brani, vuole inserire alcuni ospiti tra cui l'ukulelista lucano piu veloce del modo Danilo Vignola e altri musicisti di giovane età, possibilmente legati alla riproduzione di brani classici e acustici , dando a loro ampio spazio nelle esecuzioni.
L’idea nasce dall’amicizia con Danilo e vari studenti del Conservatorio Nicola Sala di Benevento tra cui Alessia Carangelo.
Il loro nuovo progetto è costituito da tre step: Preproduzione e ricerca di idee da inserire all’interno degli arrangiamenti , produzione in studio e in fine la presentazione in live.
Per poter realizzare questo progetto hanno scelto Musicraiser, difatti il 19 gennaio hanno pubblicato il progetto acquistabile in pre-order online sulla piattaforma di crowdfunding Musicraiser dove hanno raccolto più di 1600 euro. Hanno scelto Musicraiser perchè avevano bisogno di margini economici abbastanza rilevanti, in modo tale da poter retribuire ed invogliare molti musicisti a perseguire la passione ed il lavoro per la musica in una società ed in un periodo in cui non ci sono risconti tra musicista e retribuzione.

Track list:
1)Mutria
2)Radio aut
3)L'armonia degli opposti (26 settembre 1983)
4)Nero infinito
5)Piccoli supermarket
6)Faccio il poeta anch'io
7)Aida (cover Rino Gaetano)
8)Non puoi fingere
9)Lezione d'amore
10)io ti ho vista già

Credits

● Audio credits :
Pietro Giamattei :voce, testi, arrangiamenti, chitarre elettriche, chitarre acustiche, armonica, batteria, percussioni, basso elettrico, pianoforti, Xilophono, synth, elettronica ed effetti.
Alessia Carangelo : violino e Xilophono
Danilo Vignola :ukulele
Giovanni Didonna :percussioni (Mutria) e Radio aut
● Alessandro Calò :chitarra elettrica (Mutria)
Lorenzo Carangelo :sax (nero infinito, Aida)

Registrato da Pietro Giamattei a San lorenzello presso il fucina studio produzioni indipendenti
Direzione artistica di Pietro Giamattei Prodotto da Pietro Giamattei e Fucina28


Il nuovo album dei fucina28 è disponibile su iTunes, Spotify, Amazon e tutte le piattaforme digitali. La presentazione è prevista in tutte le regioni italiane.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia