HIP HOP CORN

HIP HOP CORN

GERYL MC

2015 - Rap, Hip-Hop

Descrizione

Sonorità scoppiettanti, cariche di energia e sfumature: un percorso lineare che abbraccia, totalmente, l’identità di chi ha scritto e pensato le rime presenti all’interno dell’album Hip Hop Corn, secondo lavoro di Mc Geryl, rapper barese classe ’89. Hip Hop Corn è un viaggio per le strade del rapper barese. Geryl si esprime con facilità nella sua lingua d’appartenenza, il rap, senza tralasciare tutto quello che gli appartiene: funk, soul, rock e molto altro che, arricchiscono di sfumature e carattere le parole. I temi affrontati sono molteplici, Geryl parla in maniera schietta delle verità che conosce, di quello che ha visto e vede ogni giorno al lavoro, ma anche nella vita, in generale: parla di omologazione di massa del pensiero, di differenze sociali, ma anche in amore, del rischio che si corre lasciando spazio all’ignoranza e alla mancanza di informazione, del bisogno di un cambiamento radicale, ma anche di quello che accade quando si nasce e si cresce in determinati contesti che portano spesso a dover compiere scelte difficili: andare o restare? Geryl ha deciso di restare e lo ha fatto mettendosi a nudo in queste dieci tracce che riassumono quello che è stato, ma anche quello che è. Importante la collaborazione con Tuppi, noto dj barese per il brano Fuck Simili e quella con Gueva, cantante e blogger, per il brano Ai bordi della città.




Breve biografia artistica

Mc Geryl, classe '89, si avvicina alle sonorità hip hop nel 2003 cominciando a scrivere testi su basi autoprodotte. Nel 2006 entra in contatto con Notrooth, producer improntato sul funk e sull’underground, con il quale stringe le prime collaborazioni. Nel dicembre 2007 esce il primo demo “Il Gioco del silenzio” registrato al Raptor Studio. Sempre nel 2007 esce su Youtube il video di “Non si scappa”, brano tratto dall’album e ambientato a Japigia. Dal 2009 al 2011 Geryl lavora come inviato nella trasmissione televisiva “Verde di rabbia” in onda su Telebari. Dopo quattro anni di silenzio, nell’ottobre 2015, Geryl torna con un nuovo album “Hip Hop Corn” in cui collabora con il noto Dj barese Tuppi e con la cantautrice Gueva.

Video NON SI SCAPPA: youtube.com/watch?v=sWMIpfX…
Video di un servizio TELEBARI: youtube.com/watch?v=VTf84Y3…

Credits

Album prodotto, registrato e mixatonello studio DF STUDIO – Conversano, a cura di Davide Narraci, eccetto la traccia 9 prodotta da Notrooth. Un ringraziamento particolare a Gueva, per i cori nelle tracce 3 e la collaborazione per il ritornello nella traccia 6. A Tuppi per la collaborazione nella traccia 7. A Giulio Spagone per la grafica della copertina e per le fotografie.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia