L'ennesimo duo Alternative Rock.

I GGTH sono:
Andrea "Gringo" Guidobono - Voce, chitarra, synth.
Davide "Dave" Chioggia - Batteria, percussioni, pad, cori.

Il progetto Gringo Goes to Hollywood nasce nel settembre 2012
quando Andrea "Gringo" Guidobono, reduce dall'esperienza punk rock (SliverS) invita Davide Chioggia a suonare, con l'intento di creare un duo Rock/Blues nello stile dei Black Keys e degli White Stripes. Le prime canzoni scritte dai due vedono nel rock americano un marcato riferimento per quanto riguarda il sound. Il cantato è inizialmente in inglese, anche se non passa molto tempo dai primi esperimenti con l'italiano. Tra il 2013 e il 2014 il duo continua a scrivere e a testare il modesto repertorio in qualche esibizione dal vivo.
Tra la fine del 2014 e l'inizio del 2015 i due decidono di voler produrre un Ep contenente cinque delle loro canzoni in italiano che più li convincono. Nel febbraio 2015 cominciano a registrare il materiale nella cantina di Gringo, a Cavi di Lavagna (GE), poco dopo decideranno di chiamarlo "Negli Occhi degli Altri". La gestazione è lunga e sofferta ma anche caratterizzata da un paio di occasioni importanti per i due.
Circa un anno dopo dalle prime registrazioni, infatti, hanno l'occasione di aprire il concerto di Andrea Appino al Randal, circolo Arci di Sestri Levante, durante il suo tour per "Grande Raccordo Animale"(20/02/16). Durante la fase conclusiva dell'Ep, che nel frattempo ha coinvolto anche Michele Ulivi (Blue Fingers) al piano e Carolina Bertazzoni al violoncello per l'arrangiamento di un brano, si presenta ai GGTH una seconda occasione live come opening act per Giorgio Canali, il 2 Dicembre 2016, sempre al Randal.
Il 15 Gennaio, il duo si reca presso lo studio di Orange Home Records, da Raffaele Abbate, per ascoltare il mastering delle 5 tracce di "Negli Occhi degli Altri". Raffaele oltre a masterizzare l'Ep, è stato una sorta supervisore del progetto, offrendo un prezioso contributo dal punto di vista tecnico ma soprattutto personale e artistico.
Il 16 Gennaio, Andrea raggiunge Carrara, ospite della trasmissione Riserva Indie (Radio Popolare), per presentare "Falsi Dei", unico singolo estratto dall'Ep, nonchè traccia di apertura dello stesso. Qui ha anche l'occasione di parlare per la prima volta dell'Ep "Negli Occhi degli Altri", oltre a suonarne anche qualche brano in versione acustica.
La sera del 31 Gennaio, l'Ep è interamente disponibile su SoundCloud e Youtube.