Nothing but Simulation è il nuovo EP di Giorgio Fazio, creative director e sound designer con base in Svizzera. Un progetto concettuale che intreccia due brani e uno spazio digitale generativo, nato da una domanda: se viviamo già in una simulazione, cosa accade quando ne creiamo un’altra al suo interno?
L’EP ha debuttato in anteprima il 17 agosto su NTS Radio, ospite dello show mensile di Foodman, figura di culto dell’elettronica sperimentale internazionale.
Il progetto si estende online su nothingbutsimulation.com, un ambiente generativo in cui musica e immagini interagiscono dando vita a un’esperienza sempre diversa. Il sito raccoglie centinaia di ritratti video di Fazio, generati con AI e reinterpretati in sequenze infinite che rendono ogni visita unica: una “simulazione della simulazione”, che riflette sulle possibilità di esistere in una realtà programmata.
Con Nothing but Simulation Fazio trasforma un’ipotesi filosofica e scientifica in esperienza artistica totale, tra suono, immagini e spazio digitale.

Nothing but Simulation
Giorgio Fazio
Descrizione
Credits
Prodotto, scritto e composto da Giorgio Fazio.
Mix & Master: Gianluigi Fazio
COMMENTI