Turbulence EP

Turbulence EP

Giungla

2021 - Rock, Indie

Descrizione

“Turbulence” è il nuovo lavoro discografico di Giungla, un EP dalla dimensione intima e avvolgente. L'artista in questo progetto condensa le esperienze vissute negli ultimi anni, facendo emergere una grande maturità artistica e svelando aspetti inediti della sua musica. Le produzioni del progetto, che utilizzano spesso la chitarra accostata al campionatore, si contraddistinguono per le forti sonorità internazionali che definiscono la cifra stilistica dell’artista.
Nell’EP è contenuta Little Problem, traccia inedita in collaborazione con l’artista londinese Jessica Winter.

La copertina dell'album è un opera dell’artista svedese Sophie Westerlind intitolata “Martina’s Flowers” (olio su tela, 50 x 40 cm, 2020).

Giungla ha scelto questo quadro dai tratti carichi di materia e movimento dopo avere incontrato l'artista nel suo studio alla Giudecca di Venezia, colpita dalla storia che le ha raccontato: Sophie ha iniziato a dipingere fiori per la prima volta durante il lockdown, la lontananza dalla natura aveva trasformato un soggetto che tendiamo a dare per scontato in un oggetto importante. La pittrice le ha raccontato che "dipingerli in studio è stato come fare qualcosa di prezioso e segreto" e Giungla ha trovato un'analogia per l'attitudine con cui ha scritto la propria musica negli ultimi mesi.

TRACKLIST:

01. Turbulence
02. Little Problem feat. Jessica Winter
03. Walk On The Ceiling
04. Jump
05. Give Up

COMMENTI

Aggiungi un commentoavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia