Cantautorato Acustico Indie

Gomer è un gruppo musicale pesarese nato per opera di Lorenzo Pizzorno (chitarrista, cantautore e autore dei brani), Gianluca Dominci (batteria) e Andrea Giaro (basso), ognuno con una lunga esperienza alle spalle, divisa tra concerti e partecipazioni a progetti altrui (attualmente Lorenzo Pizzorno fa anche parte della band di Maria Antonietta). Nell’autunno del 2010 si aggiunge il quarto e definitivo elemento, il poliedrico chitarrista Filippo Piscopiello, creativo delle 6 corde. Il gruppo abbraccia stili musicali differenti, sviluppandoli in chiave acustica, pur mantenendo di base un'impronta rock.
Gomer è un progetto musicale che prende nome e ispirazione dalla moglie del profeta biblico Osea. Gomer è colei che passa dalla condizione di prostituta a quella di donna amata e fedele: è il simbolo dell’amore nelle sue mille sfaccettature.
Il gruppo intende intraprendere quindi l’investigazione dell’amore e delle relazioni umane, passando da ambiti sonori oscuri e morbosi a situazioni più delicate, attraverso l’indagine psicologica e fenomenologica anche degli eventi più insignificanti, seguendo nei testi a volte lo stile della Recherche proustiana, altre volte la meravigliosa spietatezza del quotidiano, tipica di Bukowski.