Descrizione

I greatwaterpressure tornano in campo con "summerleague", un EP che consolida la loro direzione sonora tra disco e funk. Quattro brani che si muovono come un gioco ben orchestrato, tra groove avvolgenti, linee di basso pulsanti e un intreccio strumentale in cui chitarre ritmiche e sintetizzatori si passano la palla, definendo l'identità musicale del collettivo milanese.

Ad aprire la partita è il singolo "meglio senza", una dichiarazione d’intenti che introduce l'ascoltatore nel mood dell'EP, con una produzione che rispecchia sin da subito l’energia del collettivo. La palla passa a "sempre tardi", un'azione più lenta e ragionata. Un momento riflessivo che si muove su coordinate R&B mantenendo però salda la connessione con il groove di fondo, come un attacco che rallenta solo per preparare il terreno a "altro sogno", una ballata sospesa nel tempo, tra malinconia e visione, arricchita dalle atmosfere ovattate del mellotron che ne guida l’intensità emotiva.

Il fischio finale arriva con "alibi", quattro minuti di pura energia funk, tra riff incisivi e una coda pensata per i dancefloor, dove ogni battuta suona come un’ultima corsa a canestro sotto le luci di una notte d’estate.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia